Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Local Dimming Dolby HDR su TV Sony

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Giugno 2011, all 10:38 nel canale DISPLAY

“Dolby annuncia di aver raggiunto un accordo di partnership con Sony per la fornitura della propria tecnologia di Local Dimming LED Dolby HDR, che verrà implementata dal costruttore nipponico nei TV LCD Bravia di nuova generazione”

Dolby ha sviluppato già da diversi anni un evoluto sistema di Local Dimming LED, inizialmente conosciuto con la sigla Dolby Vision e diventato poi Dolby HDR (High Dynamic Range). Il sistema era inizialmente talmente evoluto e quindi costoso da non aver incontrato il favore dei principali produttori di TV (tranne un modello costosissimo sviluppato in collaborazione con l'italiana SIM 2), ma ecco che Dolby è riuscita finalmente a siglare un importante accordo con Sony, che utilizzerà la tecnologia Dolby HDR all'interno della prossima gamma di LCD Bravia top di gamma.

Dolby promette che il suo sistema di Local Dimming è in grado di assicurare livelli di luminosità e contrasto, nonché una correttezza cromatica decisamente superiori alla media. I primi esemplari di TV Bravia Dolby HDR dovrebbero essere presentati in occasione del prossimo CES 2012 di Las Vegas. 

Per maggiori informazioni: Dolby HDR Technology (in inglese)

Fonte: Dolby



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AirGigio pubblicato il 10 Giugno 2011, 14:24
Se penso a quel bellissimo SIM2
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 10 Giugno 2011, 14:26
...vero...

Era stupefacente!

Se la Sony si avvicina anche lontanamente a quel capolavoro, altro che CEVO

walk on
sasadf
Commento # 3 di: tsq1to pubblicato il 13 Giugno 2011, 16:19
Si,si... Dolby è andato avanti, Sim2 sta a guardare? Ma qual'è la strategia industriale dei nostri? Ah già, Brionvega... (scusate l' OT, subito chiuso)