Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: OLED 4K 77" trasparente e flessibile

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Giugno 2017, alle 09:35 nel canale DISPLAY

“LGD presenta il primo OLED 4K di grandi dimensioni flessibile e con una trasparenza del 40%, frutto del progetto ”Future Flagship Program” co-finanziato dal governo sud coreano, confermando inoltre l'apertura nella prima metà del 2018 della nuova fabbrica OLED P10”


- click per ingrandire -

LG Display ha presentato un pannello OLED da 77" trasparente e flessibile, concepito per il settore commerciale. La risoluzione dello schermo è l'Ultra HD 4K 3840 x 2160, con una trasparenza del 40%. Il display è in grado di flettersi fino ad un raggio di 80mm senza compromettere la propria integrità. Al suo sviluppo ha contribuito il governo sud coreano investendo una cifra valutata tra i 55 e i 100 milioni di dollari USA. Il display fa infatti parte del ”Future Flagship Program”, progetto varato nel 2012 con l'obiettivo di realizzare un display OLED trasparente e flessibile da almeno 60".

LG Display ha dovuto superare la concorrenza interna di Samsung per accedere al finanziamento, in cui sono coinvolti anche altri operatori per somme inferiori. Il governo di Seul si aspetta che la tecnologia OLED possa creare circa 840.000 posti di lavoro, con un'esportazione annuale valutata attorno ai 56 miliardi di dollari. LG Display ha inoltre confermato l'apertura del nuovo impianto OLED P10 entro la prima metà del 2018, fabbrica dove verranno prodotti sia pannelli di piccolo e medio taglio che di grande formato per schermi TV.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti