Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: monitor HDR/Chromecast al CES 2017

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Dicembre 2016, alle 11:20 nel canale DISPLAY

“La compagnia coreana presenterą a Las Vegas il primo monitor PC compatibile HDR-10, basato su un panello IPS 3840x2160 dalla copertura al 95% del range DCI, insieme a due modelli Ultrawide, dotati di tecnologie Chromecast e AMD FreeSync, e due monitor 4K/5K della serie UltraFine ”


- click per ingrandire -

LG ha presentato il monitor 32UD99, un modello IPS 10 bit da 32 pollici in formato 3840x2160. Si tratta del primo monitor PC a supportare lo standard HDR-10, come le più recenti schede grafiche AMD Polaris e Nvidia Pascal. Del nuovo esemplare sono state comunicate solo specifiche preliminari, come la copertura superiore al 95% del range DCI-P3 e la presenza di porte USB Type-C. Mancano in particolare i valori del picco di luminosità e del livello del nero, un dato che nei modelli IPS è piuttosto contenuto, lasciando qualche dubbio sulla scelta di questa tipologia di pannelli per la riproduzione di contenuti HDR.


- click per ingrandire -

Tra le altre novità presentate al prossimo CES di Las Vegas ci sarà anche il modello 21/9 Ultrawide 34UM79M, “Mobile+ Monitor”, caratterizzato dall'integrazione della tecnologia Chromecast per lo streaming di contenuti da dispositivi mobile. Annunciati inoltre due monitor 4K/5K della linea UltraFine e il display 21/9 34UC99, un modello dalla latenza inferiore a 1ms equipaggiato della tecnologia AMD FreeSync.

Per ulteriori informazioni: www.lg.com/it

Fonte: Flatpanels HD



Commenti