Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hisense acquisisce Sharp America

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Luglio 2015, all 14:44 nel canale DISPLAY

“Hisense annuncia l’acquisizione delle fabbriche TV Sharp in Messico, rilevando così integralmente il business TV del marchio nipponico nelle aree Nord e Sud America”

Hisense Group annuncia l’acquisizione di titoli ed attività delle fabbriche TV Sharp in Messico. L'acquisizione giunge dopo i risultati fortemente negativi registrati da Sharp USA durante il primo trimestre dell'anno, dove la compagnia ha registrato perdite per 231 milioni di dollari. Un investimento del valore di 23,7 milioni di $, che varrà per Hisense tutti i diritti d’utilizzo del marchio Sharp e il totale controllo delle risorse di canale della storica multinazionale giapponese. Sia nel Nord che nel Sud America Hisense rileverà quindi completamente il business TV di Sharp, il cui brand continuerà ad essere apposto sui prodotti.
 
Sharp, fondata nel 1912, è stata la prima azienda ad aver introdotto sul mercato televisori LCD. Con questa acquisizione Hisense punta ad espandere la sua presenza sul mercato americano, con un incremento di fatturato previsto di 2 miliardi di dollari.

La compagnia cinese ha indotto una conferenza stampa per il prossimo 4 agosto, dove renderà noti maggiori dettagli sull'operazione.

Fonte: Naper Multimedia, Flatpanels HD



Commenti