Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Grundig: TV LCD Ultra HD 65" nel 2014

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Settembre 2013, alle 10:08 nel canale DISPLAY

“L'ex marchio tedesco, da diversi anni in mano turche, annuncia il prossimo arrivo di un primo TV LCD a risoluzione nativa Ultra HD da 65 pollici. Sarà completo di Smart TV, funzionalità di upscaling, compatibilità 3D passivo e arriverà ad inizio del 2014 ad un prezzo annunciato di circa 4.500 Euro”

Grundig è stato un glorioso marchio tedesco del periodo d'oro dei TV a tubo catodico e da qualche anno è stato rilanciato dalla multinazionale turca Koç Holding (che detiene anche il marchio Beko, conosciuto in Italia per i suoi elettrodomestici e climatizzatori). Il gruppo annuncia ora il prossimo rilascio di un primo modello TV a risoluzione Ultra HD. Il nuovo Fine Arts 65FLX9490 arriverà ad inizio del 2014 e sarà dotato di un pannello LCD 3840 x 2160 punti con retro-illuminazione LED Edge, circuito di elaborazione delle immagini Picture Perfection con BLS a 800 Hz e compatibilità 3D via occhiali passivi.

La scocca è realizzata in alluminio con finitura argentata e le funzionalità multimediali prevedono l'integrazione della piattaforma Smart Inter@ctive 2.0 con processore dual-core e connessioni Ethernet e Wi-Fi integrate. Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, con il prezzo di vendita già annunciato in circa 4.500 Euro. Da qui alla commercializzazione ci auguriamo che il prezzo possa essere rivisto, considerando che Sony (con la serie X8) e LG (con la serie LA965) hanno già annunciato modelli Ultra HD di pari diagonale a prezzi simili e che la cinese HiSense si appresta a introdurre la serie XT880 da 65" Ultra HD con listino fissato a 2.999 Euro.

Fonte: Grundig



Commenti