Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google TV 2.0, spuntano le App dedicate

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Ottobre 2011, alle 10:47 nel canale DISPLAY

“Dopo il noto flop della prima versione, Google sembra ormai prossima al rilascio della nuova versione della sua piattaforma "Smart TV" Google TV 2.0. Su Internet spuntano le prime immagini e l'Android Market svela le prime applicazioni dedicate”

Fino ad oggi ci hanno messo le mani solo gli statunitensi e sappiamo che la reazione del pubblico è stata molto timida e incapace di rimpinguare le casse di Sony e Logitech  - le aziende che hanno creduto e lanciato i primi e per ora unici prodotti Google TV. Ma i ragazzi di Mountain View non hanno mollato e Google TV si appresta a tornare in versione 2.0 e questa volta il lancio dovrebbe riguardare tutti i mercati (sappiamo che in UK l'arrivo è previsto entro l'anno) e vedere coinvolti altri marchi.

L'interfaccia è stata completamente rinnovata, basata sull'architettura di Android Honeycomb 3.1 (il S.O. dedicato ai tablet) e questa volta completa anche di "Market Place" per scaricare, acquistare e installare applicazioni. Sembra, inoltre, che Google abbia lavorato per trovare gli accordi con i broadcaster (quanto meno statunitensi, per ora) ed evitare l'ormai celebre irritazione e relativo blocco da parte degli stessi per quanto riguarda la trasmissione in streaming web dei contenuti.

In attesa di scoprire tutti i dettagli, eccovi l'elenco delle applicazioni "Google TV" disponibili  e già integrate nell'Android Market Place: App Google TV

Fonte: Clubic



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: utentenonvalido pubblicato il 24 Ottobre 2011, 12:37
Quelli che oggi si chiamano Smart TV e Internet TV personalmente li ritengo in generale prodotti scandalosi. La cosa strana è che da anni ormai si stanno diffondendo dispositivi come i tablet che permettono tranquillamente di navigare, giocare, leggere la posta, vedere filmati in Full HD e fare tante altre cosette con imgombri praticamente pari a zero. Non capisco perchè no si decidono a realizzare una sorta di convergenza tra i TV LCD e questi dispositivi invece di tirare fuori accrocchi che hanno 3 applicazioni per vedere i filmatini su youtube col telecomando.
Io il TV LCD lo utilizzo come monitor da sempre e credo che sarebbe un successo commerciale avere una sorta di All in one da 40 o anche di piu'.
Commento # 2 di: Nautilu$ pubblicato il 24 Ottobre 2011, 19:10
la soluzione migliore infatti è già stata adottata:
pad con collegamento video wireless al tv !
Commento # 3 di: CloneD pubblicato il 25 Ottobre 2011, 10:25
HTPC

La soluzione che esiste da anni si chiama HTPC, basta collegare il proprio PC per usare la TV come monitor per avere qualsiasi applicazione disponibile con possibilità praticamente infinite di aggiornamento e compatibilità.
La SMART TV è (IMHO) uno specchietto per le allodole soprattutto per chi non mastica molto di informatica, ragione per la quale probabilmente la userà comunque solo come TV.

Ciao
Commento # 4 di: meravigliato pubblicato il 26 Ottobre 2011, 10:57
uso da anni un acer idea 510 che mi permette di fare molto di più. Sto pensando di sostituirlo solo perche voglio qualcosa di più piccolo da nascondere dietro al TV (ed ormai tutti quegli ingressi/uscite analogiche non mi servono più. Ho valutato sti accrocchi ma alla fine mi sa che mi comprerò/costruirò un altro HTPC...