Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display 1080p BenQ FP241WZ

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 31 Luglio 2006, all 13:18 nel canale DISPLAY

“BenQ annuncia un nuovo display con tecnologia LCD, supporto ai segnali con risoluzione 1080p, ingresso HDMI, diagonale di 24" e piena compatibilità con i segnali ad alta definizione”

Milano, Luglio 2006. BenQ Italy annuncia il nuovo monitor FP241WZ con tecnologia LCD, risoluzione di 1920x1200 punti, dotato di ingresso HDMI e compatibile anche con segnali ad alta definizione protetti con il protocollo HDCP.

Il nuovo Display, presentato lo scorso 14 Giugno al COmputex di Taipei, ha una diagonale di 24" ed è caratterizzato dalla nuova tecnologia AMA (Advanced Motion Accelerator) e da un tempo di risposta di soli 8ms (G to G). La luminosità massima è di 330 cd/m² e il rapporto di contrasto è di 1050:1.

La versatilità è eccellente, sia in ambito business che per applicazioni video. Il monitor è dotato di sistema di rotazione angolare, pivot e regolazione dell'altezza. Segnaliamo inoltre la presenza di un ingresso DVI-D, ingresso HDMI, hd-sub 15 poli, component, S-video e video composito.

Come abbiamo già segnalato, l'ingresso HDMI è pienamente compatibile con segnali ad alta definizione, protetti con il sistema HDCP. Tramite lo stesso connettore è possibile riprodurre segnali video digitali con risoluzione 1080p, saltando quindi ogni tipo di deinterlacciamento.

Il nuovo display sarà presente al prossimo Top Audio & Video nello spazio espositivo di BenQ Italy, a partire dal 14 Settembre prossimo. Il monitor dovrebbe essere disponibile già a partire dalla seconda metà di Settembre. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

Per maggiori informazioni: www.benq.it  -  www.benq.com/press/news.cfm?id=1376



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mrz67 pubblicato il 31 Luglio 2006, 13:42
continuo a chiedermi che senso ha mettere l'ingresso hdmi se questo monitor non ci fa nulla con il segnale audio? Non avrebbe avuto piu senso che l'ingresso dvi fosse stato hdcp compatibile?
Commento # 2 di: Brigno pubblicato il 31 Luglio 2006, 14:08
Visto che non mi sembra ci sia l'audio hai ragione ma ne riparleremo quando usciranno le schede video con porta HDMI.

Gli utonti non correranno il rischio di prendere cavi errati poichè di cavi DVI ce ne sono troppi !!

Comunque potrebbe essere un'ottima soluzione per avere un ottimo monitor e un gran bel televisore (io ho un DELL 24 che però non è HDCP compatibile ).
Infatti basterà aggiungere un DVD (magari un SAMSUNG 335 combo come il mio) in DVI, il PC in VGA e la PS3 (che fa anche da lettore BD) in HDMI e un bel proiettore sonoro Yamaha YSP800 per avere un sistema multimediale a 360° !!
Commento # 3 di: mrz67 pubblicato il 31 Luglio 2006, 14:24
Anche in quel caso non basterebbe usare un cavo hdmi - dvi?
Commento # 4 di: Brigno pubblicato il 01 Agosto 2006, 08:51
Certo (io uso quello) ma avresti la possibilità di prendere un HDMI DVI half o full duplex mentre con quello HDMI non corri rischi (anche se adesso hanno introdotto un connettore mini HDMI )