Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AUO: AMOLED a Sony e HTC da giugno

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Maggio 2012, alle 08:51 nel canale Display e TV Color

“Il gigante taiwanese AU Optronics è pronta a fare concorrenza a Samsung in ambito display AMOLED per smartphone. A partire da giugno, sia Sony che HTC riceveranno le prime forniture per i loro smartphone, anche se Samsung rimarrà comunque il principale partner AMOLED di entrambi”

Dopo un periodo di incontrastato dominio, Samsung vede ora affacciarsi un primo serio concorrente dei suoi display AMOLED per smartphone. Il gigante taiwanese dei display AU Optronics consegnerà tra qualche settimana i suoi primi display AMOLED sia a Sony che HTC. HTC utilizzerà un pannello da 4,3 pollici per il suo One S (in alternativa allo stesso pannello da 960 x 540 punti attualmente fornito da Samsung), mentre Sony implementerà il display AUO per il suo primo smartphone quad-core atteso sul mercato nella seconda metà dell'anno.

Al momento AUO non è in grado di assicurare una produzione tale da assecondare le esigenze dei due marchi, che continueranno quindi ad acquistare pannelli AMOLED anche da Samsung. Per cercare di incrementare la produttività, AUO investirà un ulteriore miliardo di dollari nella sua fabbrica AMOLED 3.5G, in modo da incrementare la produzione dagli attuali 8.000 substrati a 15.000 substrati al mese entro la fine del 2012.

Fonte: Digitimes



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: theprov pubblicato il 29 Maggio 2012, 17:44
Saranno sempre con pentile, immagino, se sul One S prenderà alternativamente il posto dell'attuale schermo prodotto da samsung.