Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Apple produrrà internamente display OLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Luglio 2017, alle 11:17 nel canale DISPLAY

La casa di Cupertino avvierà a Taiwan una linea pilota di OLED Gen-2,5, così da ridurre in futuro la propria dipendenza da Samsung, l'unica che garantisce attualmente i requisiti qualitativi richiesti per iPhone 8

Secondo un articolo Digitimes, Apple ha commissionato a Sunic System uno dei suoi macchinari per la produzione di OLED tramite evaporazione in camera a vuoto. Con l'equipaggiamento fornito dall'azienda coreana verrà allestita a Taiwan una linea pilota di generazione 2,5. Apple intende ridurre progressivamente la dipendenza dai fornitori esterni, in particolare Samsung Display, dalla quale già nel 2017 dovrebbe ricevere tra i 70 e i 95 milioni di pannelli per iPhone 8.

Oltre ad essere il principale costruttore di OLED di taglio medio-piccolo, SDC è infatti attualmente anche l'unica che rispetta pienamente i requisiti richiesti da Apple. Per Apple Watch la casa di Cupertino dipende invece da LG Display. Da notare come Apple stia sviluppando internamente anche la tecnologia MicroLED, i cui primi sample dovrebbero giungere già a fine anno. 

Fonte: OLED-Info



Commenti