Produzione LCD: Taiwan sorpassa la Corea
Secondo le ultime analisi pubblicate da Displaybank Co, una delle più autorevoli società di analisi sul settore display, nel primo trimestre dell'anno 2006 per la prima volta la produzione taiwanese sorpassa quella coreana
Seoul, Aprile 2006. Displaybank Co. è una delle più autorevoli società di analisi in Corea sul settore display e recentemente ha pubblicato il risultato di un'analisi sulla produzione di pannelli LCD per display da parte di Corea e Taiwan. Secondo l'analisi di Displaybank, per la prima volta Taiwan sorpassa la Corea nel primo trimestre dell'anno.
Il totale del valore vendite dei produttori taiwanesi nel primo trimestre è stato di circa il 6% superiore rispetto al valore delle vendote dei produttori Coreani. Anche sul quantitativo di produzione, Taiwan è a quota 29,4 milioni di pannelli mentre la Corea è a quota 24,1 milioni. I produttori giapponesi sono invece a 4,4 milioni di pannelli.
Secondo Displaybank, la situazione diventerà ancora più interessante quando entreranno a pieno regime gli stabilimenti per la produzione di pannelli 7G e 7,5G di Samsung e LG-Philips che potrebbero riportare al comando la produzione coreana sul tetto del mondo.
Fonte: N.D'A.