Xbox360 con add-on Blu-ray a maggio?
Secondo indiscrezioni apparse sul'autorevole sito australiano Smarthouse i tecnici Microsoft starebbero mettendo a punto l'add-on Blu-ray per Xbox360 che potrebbe arrivare nei negozi già a maggio
Sono ormai quasi 2 anni che le voci secondo cui Microsoft potrebbe proporre un add-on Blu-ray per Xbox360 si rincorrono, ma questa volta i colleghi australiani di Smarthouse sembrano abbastanza certi dell'indiscrezione. La voce sarebbe arrivata direttamente da una fonte interna di Microsoft negli Stati Uniti, secondo cui i tecnici avrebbero già messo a punto un add-on Blu-ray esterno e adeguato il firmware dell'Xbox360 per riprodurre correttamente il supporto promosso da Sony.
A questo punto mancherebbe solo l'approvazione dei reparti marketing e commerciali della casa di Redmond e se dovesse pervenire in tempi brevi, l'add-on potrebbe arrivare nei negozi entro maggio. Se tutto ciò dovesse rivelarsi vero, non farebbe altro che confermare l'imminente abbandono del formato HD DVD dei due più importanti sostenitori: Toshiba e Microsoft.
Fonte: Smarthouse
Commenti (18)
-
Microsoft...[B][COLOR=Red]edit del moderatore: toni e linguaggio non consentiti[/COLOR][/B]...nooooo
-
Stamattina ho aperto una discussione proprio su questo argomento sotto la voce sorgenti HDTV.........la fonte è stato il sito www.mondoxbox.com.....ciaoooooooooooo
-
@igoritaly: si stava bene anche senza questo tuo inutile commento..
-
Da voci sembra addirittura che vogliano fare un lettore add-on all in one che legga sia HD-DVD che BD
-
igoritaly, 5 giorni di sospensione.
Per gli altri: esiste l'apposita funzione di segnalazione ai moderatori. -
X FUCKiro:Ma che senso avrebbe introdurre un lettore multiformato se l'HD-DVD non verrà più commercializzato?Bisogna vedere a che prezzo uscirà questo lettore BD
-
Se avesse un prezzo decente potrei anche prenderne uno.
@ igoritaly
Non capisco perchè Microsoft debba sempre essere criticata per voler fare soldi. Tu vorresti un attività in perdita?
Tra l'altro è noto che non si sia mai schierata completamente. -
Originariamente inviato da: blitzkriegX FUCKiro:Ma che senso avrebbe introdurre un lettore multiformato se l'HD-DVD non verrà più commercializzato?Bisogna vedere a che prezzo uscirà questo lettore BD
Scusa ma il fatto che l'HD-DVD non venga più distribuito non vuol dire che i 1000 titoli usciti fino ad ora spariscano nel nulla.
Ben venga quindi un lettore multiformato anche se mi accontenterei anche di un semplice add-on BR da affiancare al mio lettore HD-DVD.
L'X360 diverrebbe un lettore universale... -
Avere 12 scatole vicino alla Tv non è un piacere.
Gà a suo tempo l'XBox sbagliò utilizzando un kit esterno per gli HD DVD che inoltre sommato alla consolle viene a costare più di una Ps3.
Per i possessori di dischi HD DVD è un bene; ma sono sicuro che entro breve questi oggetti diventeranno pezz d'antiquariato come fu per i Betamax & c. -
Per commento 4 :
In europa non e' mai uscito molto per hddvd ma in usa sono usciti molti film e comunque hanno venduto milioni di dischi.
Quindi i lettori multiformato hanno senso
Microsoft Ha fatto uscire troppo presto la xbox oppure la toshiba non e' stata in grado di far uscire un lettore economico subito.
Se ora ci fossero 20milioni di xbox con HDdvd allora sony non avrebbe avuto successo con BR.
Ma significava vendere sottocosto 250 dollari per i primi 10milioni di xbox e un investimento di 2miliardi e mezzo ha fatto paura alla MS e Toshiba non era in grado.
Ma se fosse stata in grado di produrre un lettore interno a 100 dollari significava un sottocosto di 70 dollari divisi tra ms e toshiba e forse potevano vincere.
Comunque MS ha appoggiato HDdvd ma senza mai entrare a pieno titolo ed ha sempre detto che avrebbe venduto un lettore esterno per qualsiasi standard fosse stato vincitore.