Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba abbandona l'HD DVD?

di Edoardo Ercoli, pubblicata il 15 Febbraio 2008, all 12:38 nel canale HT

“Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter e citando fonti attendibili, Toshiba sarebbe sul punto di gettare la spugna e abbandonare definitivamente il formato HD DVD”

Secondo molti analisti è solo una questione di mesi. Per i più pessimisti si risolverà tutto in poche settimane. La guerra tra Blu-ray Disc e HD DVD sta per concludersi. Lo afferma Hollywood Reporter, citando fonti attendibili secondo le quali Toshiba starebbe decidendo solo "quando" comunicare la notizia.

Toshiba, nella persona di Jodi Sally (VP Marketing, Toshiba America), smentisce categoricamente e sottolinea l'indefesso supporto alla causa dell'HD DVD. I più maliziosi scorgono qualcosa di sinistro nelle sue parole, quando parla dello "studio continuo sull'impatto dell'aggressiva campagna di marketing di Toshiba sulla drastica riduzione di prezzi.

Probabilmente è un po' presto per scrivere i necrologi, anche perché in tempi recenti Hollywood Reporter è stata già tacciata di partigianeria "pro Blu-ray Disc. D'altra parte la fine del mese di Maggio si avvicina sempre di più ma la sensazione è che non si arriverà neanche a quel traguardo.

Fonte: hollywoodreporter.com



Commenti (97)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: H.D. Lion pubblicato il 15 Febbraio 2008, 13:38
indefesso

Appunto questo è il problema....

Più che Jodi Sally avrebbero bisogno di Celin Dion che canti la
canzone My Heart Will Go On:

Near, far, wherever you are I believe that HD-DVD does go on ..........(mentre la nave affonda).......

Lol

Commento # 2 di: MastaHaze pubblicato il 15 Febbraio 2008, 13:58
che peccato!
spero sia una delle solite notizie false e tendenziose.
Ma anche non lo fosse, bhe, è stato bello toshiba.
Avrei solo voluto saltare sul carrozzone un po prima.
Penso però che, non ci fosse il fattore soldoni, toshiba dovrebbe continuare a fare un po di resistenza!!
Ma dovesse succedere a breve, secondo voi toshiba passa a BD?
ma soprattutto. il consorzio BD, accetterà toshiba nel gruppo?
vedremo nell'immediato futuro...
davvero un peccato!
Commento # 3 di: domenicogab pubblicato il 15 Febbraio 2008, 13:58
hd dvd vitale

Credo che la campagna per screditare il formato HD DVD abbia raggiunto l'apice. Toshiba in primis non dovrebbe abboccare e poi gli acquirenti del lettori e dei film, eccellenti e superiori da ogni punto di vista rispetto al blu-ray, parimenti dovrebbero tranquillizzarsi e pensare che da oggi in poi ci saranno buone notizie a partire dalla continuazione del supporto da parte di toshiba di aggiornamento firmware ai lettori e nel constatare che le presunte vittorie negli annunci a favore del supporto al blu-ray sono solo frutto di condizionamenti commerciali che non tengono conto della validità e superiorità del formato hd dvd rispetto al concorrente blu-ray. Sono convinto che con il supporto hd dvd di microsoft e con l'installazione di lettori ed masterizzatori sui computer portatili e desktop le sorti dell'hd dvd invertiranno repentinamente tendenza.
Commento # 4 di: MastaHaze pubblicato il 15 Febbraio 2008, 14:01
dubito.
anche se in cuor mio (senza essere fanboy) avevo scelto e ci spero ancora in un ribaltone.
Ma toshiba è sola.
nel consorzio BD ci sono troppe case costruttici di hardware perchè possa succedere una cosa come quella de te auspicata.
Senza contare che di masterizzatori e lettori per pc e altri apparecchi, se ne trovano davvero pochi pochi.
Commento # 5 di: oxota pubblicato il 15 Febbraio 2008, 14:10
Originariamente inviato da: domenicogab
che non tengono conto della validità e superiorità del formato hd dvd rispetto al concorrente blu-ray. Sono convinto che con il supporto hd dvd di microsoft e con l'installazione di lettori ed masterizzatori sui computer portatili e desktop le sorti dell'hd dvd invertiranno repentinamente tendenza.

Superiorità?? ancora con stà questione? L'hd dvd è TECNICAMENTE INFERIORE al blu ray, poi possiamo parlare fino a domani su diritti o presunti minor costi di produzione ma non diciamo fesserie.
Commento # 6 di: vincent89 pubblicato il 15 Febbraio 2008, 14:10
A questo punto spero che sia veramente la fine....non se ne può più....
(parla uno che aveva puntato su hd-dvd e aveva preso l'ep-30...)
Commento # 7 di: domenicogab pubblicato il 15 Febbraio 2008, 14:20
PROVATELI I LETTORI BLUE RAY CON I DVD

i lettori hd-dvd sono superiori, basta provare dei vecchi film in dvd, i lettori blu-ray spesso si bloccano mentre sui lettori hd dvd questo non accade. Per quanto riguarda l'alta definizione a parte la memoria del supporto non ci sono altri elementi a favore del blu-ray.
Per chi ha una discreta videoteca di film in dvd. mi sembra sia una scelta obbligata il lettore hd dvd per preservarne l'investimento.
Commento # 8 di: Pizzo78 pubblicato il 15 Febbraio 2008, 14:21
@ oxota
Stai veramente messo male! come fsai a dire una cosa simile?
Commento # 9 di: s a s h a pubblicato il 15 Febbraio 2008, 14:22
Originariamente inviato da: domenicogab
Credo che la campagna per screditare il formato HD DVD abbia raggiunto l'apice. Toshiba in primis non dovrebbe abboccare e poi gli acquirenti del lettori e dei film, eccellenti e superiori da ogni punto di vista rispetto al blu-ray, parimenti dovrebbero tranquillizzarsi e pensare che da oggi in poi ci saranno buone notizie a partire dalla continuazione del supporto da parte di toshiba di aggiornamento firmware ai lettori e nel constatare che le presunte vittorie negli annunci a favore del supporto al blu-ray sono solo frutto di condizionamenti commerciali che non tengono conto della validità e superiorità del formato hd dvd rispetto al concorrente blu-ray. Sono convinto che con il supporto hd dvd di microsoft e con l'installazione di lettori ed masterizzatori sui computer portatili e desktop le sorti dell'hd dvd invertiranno repentinamente tendenza.



quante [COLOR=Red]XXXX[/COLOR]...

1. HD-DVD e´tecnicamente inferiore al BRD;

2. Toshiba da sola non puo´proprio fare una mazza

3. Microsoft´ha dichiarato che e´pronta a supportare (logicamente) BRD qualora vinca. A loro interessa creare confusione nel mercato dell´HD e vendere i contenuti attraverso il digital delivering. Infine -faccio notare- il nuovo taglio di prezzo dell´add-on per 360 fa presupporre che stiano svendendo gli ultimi pezzi rimasti.


n.b. - Blockbuster/EBGames si rifiutano dall´annuncio Warner ad oggi di ordinare nuovi add-on e di prendere quelli usati per la rivendita

[COLOR=Red]EDIT del moderatore - modificato espressione inadeguata[/COLOR]
Commento # 10 di: vlad pubblicato il 15 Febbraio 2008, 14:23
come mai nelle news non e` apparsa la notizia della causa legale contro samsung per via dei soi blu ray che non leggono certi dischi? e perce` nessuno ha ancora riportato la notizia che hitachi maxell e mitsubishi chemical media hanno annunciato in giappone i primi HD DVD-RW e gli HD DVD-R DL

http://www.cdrinfo.com/Sections/New...px?NewsId=22499

perche` tranne l`annuncio della dolmen solo tutte le cattive notizie e i rumor vengono riportati e non tutte le buone notizie per HD DVD.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »