Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Rotel RAP-1580, integrato A/V hi-end

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Marzo 2017, alle 09:00 nel canale HT

“Il nuovo amplificatore nipponico fornisce una potenza di 100W/8Ω con tutti i suoi sette canali pilotati, supportando configurazioni 7.1.4 per colonne sonore Dolby Atmos/DTS:X e integrando uno stadio di alimentazione con trasformatore toroidale, otto connettori HDMI con doppia uscita, stadio fono MM, ingresso XLR, porte USB per PC e device iOS, sei DAC Wolfson 24 bit/192 kHz, equalizzatore parametrico e modulo Bluetooth aptX”


- click per ingrandire -

Rotel Electronics introduce l'amplificatore integrato Home Theater RAP-1580, un modello in grado di fornire prestazioni senza compromessi con ingombri ridotti rispetto a un sistema a componenti separati. Dispone di stadi finali in classe A/B che erogano 7x100W/8Ω con tutti i canali pilotati (20÷20k Hz, THD < 0,03%), potenza che sale a 150W/8Ω in modalità stereo. Parte del merito va alle caratteristiche dello stadio di alimentazione, dove è alloggiato un grande trasformatore toroidale custom.

- click per ingrandire -

Dotato di decoder per i formati ad oggetti Dolby Atmos e DTS:X, il RAP-1580 supporta configurazioni fino a 7.1.4 canali, grazie alle uscite preamplificate 14ch (subwoofer e centrale sdoppiati). È presente anche un ingresso multicanale 7.1, insieme alle connessioni per un giradischi MM, quattro sorgenti di linea (tre RCA e una bilanciata XLR) e sei S/PDIF (tre Toslink, tre coax). Il retro ospita inoltre due porte USB: una di tipo asincrono compatibile 24 bit/192 kHz e una con funzione di ricarica. I circuiti di conversione sono stati sviluppati dagli ingegneri Rotel del Regno Unito, impiegando componenti premium e sei DAC Wolfson 24 bit/192 kHz.


- click per ingrandire -

La calibrazione viene agevolata da un equalizzatore parametrico a 10 bande (fattore di merito regolabile da 1 a 10). Le due uscite HDMI e tre degli otto ingressi supportano il protocollo HDCP 2.2, per il pass-through 4K/60p con HDR. Sul frontale è presente una ulteriore porta USB per iPod/iPhone, integrata nella cornice del display TFT da 7". L'inclusione di un modulo Bluetooth aptX consente lo streaming da tablet/smartphone, mentre le porte RJ45/RS-232, i trigger 12V e i terminali IR abilitano il controllo e l'accensione remota.

La disponibilità è annunciata per aprile, con un prezzo suggerito di 3.800 US $.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: HomeTheater Hi-Fi



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ginogino pubblicato il 31 Marzo 2017, 22:40
Che significa che:

La calibrazione viene agevolata da un equalizzatore parametrico a 10 bande (


E' agevolata nel farsela da se o c'è un sistema di calibrazione automatica ?
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 01 Aprile 2017, 13:41
Originariamente inviato da: ginogino;4714557
Che significa che:



E' agevolata nel farsela da se o c'è un sistema di calibrazione automatica ?


No, il setup è manuale