Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3 in Italia il 23 marzo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Gennaio 2007, all 09:33 nel canale HT

“L'attesa PlayStation 3 arriverà in Italia e in Europa il 23 marzo con un milione di esemplari e più di 30 titoli disponibili”

Londra, 24 gennaio 2007 – Sony Computer Entertainment Europa è lieta di annunciare che il lancio di PlayStation3 avverrà il 23 marzo 2007 in tutti i territori PAL, comprendenti Europa, Africa, Medio Oriente e Oceania, al prezzo di 599 Euro. In risposta alle richieste di rivenditori e consumatori, i vertici Sony hanno confermato che al lancio sarà disponibile la versione con hard disk da 60 Gigabyte in un milione di unità. Il modello da 20 Gigabyte verrà messo in commercio in un secondo momento in base alle necessità del mercato.

L’azienda ha anche annunciato una grande quantità di titoli che saranno sul mercato lo stesso giorno, tra i quali alcuni distribuiti da SCEE come Resistance: Fall of Man, Motorstorm, Genji Days of the Blade, Formula One Championship Edition e Ridge Racer7. Naturalmente al lancio saranno presenti sul mercato anche tutte le principali software house tra cui Electronic Arts, Activision, Namco Bandai, Sega, Take 2, Ubisoft, Vivendi Universal, e Sony Online Entertainment con una vasta offerta di titoli di ogni genere.

Oltre ai titoli disponibili in formato Blu Ray Disc, debutteranno anche quelli completamente scaricabili solo da PlaysStation Network. Tra questi ci saranno alcuni classici del gaming come Tekken: Dark Resurrection e Gran Turismo HD Concept, titolo creato da Polyphony Digital Inc e distribuito da Sony Computer Entertainment. Il debutto su PlayStation 3 della celebre serie Gran Turismo avviene in qualità Full HD (1080p) e può essere già definito un successo considerando che sono stati effettuati oltre 350,000 download dal momento del lancio americano e giapponese.

Saranno disponibili su PlayStation Network alcuni prodotti pensati per esercitare la propria intelligenza, come Go! Sudoku and Go! Puzzle ed anche titoli innovativi come Blastfactor e Flow, realizzati esclusivamente per PlayStation 3 con l’intento di mettere a disposizione contenuti originali creati ad hoc da sviluppatori e distributori non tradizionali. In concomitanza del lancio europeo, sarà disponibile un nuovo upgrade del firmware per accrescere le potenzialità di intrattenimento della PS3.

Annunciando i dettagli del lancio, David Reeves, Presidente di SCEE, ha affermato che: ”Sulla scia di un debutto di successo come quello americano e giapponese, siamo assolutamente felici di poter contare su un così gran numero di unità disponibili nei territori SCEE. a scelta di supportare il lancio con oltre 30 titoli di ogni tipo e genere dimostra che si tratta del lancio più importante nella storia di PlayStation e, del resto, è quello che i nostri fans europei si aspettavano”.

Al momento del lancio saranno disponibili anche le seguenti periferiche: SIXAXIS Wireless Controller (49,99 Euro), Blu-ray Disc Remote Control (24,99 Euro), HDMI Clable (24,99 Euro), AV Cable (16,99 Euro), Component AV Cable (24,99 Euro), S-Video Cable (16,99 Euro)

Di seguito la lista completa dei titoli disponibili al lancio:

Resistance: Fall of Man
MotorStorm
Genji: Days of the Blade
Formula One Championship Edition
Ridge Racer 7
Tekken: Dark Resurrection (online)
Lemmings (online)
Go! Sudoku (online)
Go! Puzzle (online)
Blast Factor (online)
flOw (online)
Super Rub'a'Dub (online)
Call of Duty 3
Marvel: Ultimate Alliance
Tony Hawk’s Project 8
Gundam – Target in Sight
Full Auto 2: Battle Lines
Sonic the Hedgehog
Virtua Fighter 5
Virtua Tennis 3
World Snooker Championship 2007 NBA 2K7
NHL 2K7
Blazing Angels Squadrons of WWll
Enchanted Arms
Tom Clancy’s Splinter Cell: Double
Agent
The Elder Scrolls lV: Oblivion
Def Jam: Icon
Fight Night Round 3
NBA Street 4 Homecourt 2007
Need for Speed Carbon
The Godfather: The Don’s Edition
Tiger Woods PGA Tour 2007
Untold Legends: Dark Kingdom
F.E.A.R.
Gripshift (online)

Fonte: Sony Computer Entertainment



Commenti (67)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: guest_005317 pubblicato il 25 Gennaio 2007, 10:16
Ringraziamo la Sony per il modico prezzo della Ps3 cosi la 360 venderà il doppio......................grazieeeeeeeeee
Commento # 2 di: lordsnk pubblicato il 25 Gennaio 2007, 10:22
Ragazzi questa news è . L'avevo già detto io stanotte nel forum:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=67381
Commento # 3 di: volpe71 pubblicato il 25 Gennaio 2007, 10:45
Se un milioni di pezzi sono per tutto il territorio pal, mi sembra che sia l'equivalente di tirare un sacchetto di noccioline ad una mandria di elefanti affamati ....

Commento # 4 di: robwin pubblicato il 25 Gennaio 2007, 11:57
Originariamente inviato da: digital70
Ringraziamo la Sony per il modico prezzo della Ps3 cosi la 360 venderà il doppio......................grazieeeeeeeeee



Io sono convinto del contrario, un milione di consolle disponibili al lancio andranno a ruba

un saluto
Commento # 5 di: Dave pubblicato il 25 Gennaio 2007, 12:14
Alleluja! Certo che se dovesse uscire la famigerata v2.0 del Xbox 360 con drive HD DVD ad un prezzo più aggressivo, le cose per Sony si complicherebbero parecchio...

x lordsnk: hai ragione la news è proprio OLD; ma come ho fatto stanotte, precisamente alle 4:04, a non accorgermi del tuo post?!?!
Commento # 6 di: lordsnk pubblicato il 25 Gennaio 2007, 12:41
Originariamente inviato da: Dave
x lordsnk: hai ragione la news è proprio OLD; ma come ho fatto stanotte, precisamente alle 4:04, a non accorgermi del tuo post?!?!


Sai il sonno...
Commento # 7 di: Arnold Layne pubblicato il 25 Gennaio 2007, 13:21
Per me è una grande notizia della quale aspettavo solo la conferma, ciò che farà la MS con la xbox non mi interessa, tanto non me la sono mai ga.ata!
Sono troppo estremista?
Commento # 8 di: fabio2678 pubblicato il 25 Gennaio 2007, 14:44
Originariamente inviato da: Dave
Alleluja! Certo che se dovesse uscire la famigerata v2.0 del Xbox 360 con drive HD DVD ad un prezzo più aggressivo, le cose per Sony si complicherebbero parecchio...

Per quale motivo, dovrebbero complicarsi le cose, quando entrambe si schierano verso supporti diversi.....bah! [U]Nessuno[/U] è obbligato a comprarla....
Commento # 9 di: Squall Strife pubblicato il 25 Gennaio 2007, 15:49
Originariamente inviato da: digital70
Ringraziamo la Sony per il modico prezzo della Ps3 cosi la 360 venderà il doppio......................grazieeeeeeeeee



Ma scusa, a quando avresti voluto venisse venduta la PS3?...io non vi capisco certe volte.
Dalle prime recensioni ne è venuto fuori, tra le altre cose che è un ottimo lettore BLURAY, che sotto molti aspetti risulta essere migliore anche di lettori stand alone che superano i 1000 euro. Il tutto viene confezionato in 599 euro, e ricordiamoci che stiamo parlando di una console. La 360 (che attualmente posseggo) costa si 399 euro, ma se vogliamo trasformarla in lettore HD-DVD ti costa 650,00 euro circa (399+249), e gia' abbiamo sforato.

In Europa Ps3 avra' una line-up di tutto rispetto, certo ancora nessuna kill application particolare ma molti titoli con cui divertirsi in attesa dei gioconi:

[i]
Resistance: Fall of Man™
MotorStorm™
Genji™: Days of the Blade
FORMULA ONE CHAMPIONSHIP EDITION
Ridge Racer™ 7
Tekken®: Dark Resurrection
Lemmings™
Go! Sudoku
Go! Puzzle
Blast Factor™
flOw™
Super Rub'a'Dub
Call of Duty 3
Marvel: Ultimate Alliance
Tony Hawk’s Project 8
Gundam – Target in Sight
Full Auto™ 2: Battle Lines
Sonic the Hedgehog™
Virtua Fighter™ 5
Virtua Tennis™ 3
World Snooker Championship 2007 NBA 2K7
NHL 2K7
Blazing Angels Squadrons of WWll
Enchanted Arms
Tom Clancy’s Splinter Cell: Double Agent
The Elder Scrolls lV: Oblivion
Def Jam: Icon
Fight Night Round 3
NBA Street 4 Homecourt 2007
Need for Speed Carbon
The Godfather: The Don’s Edition
Tiger Woods PGA Tour 2007
Untold Legends: Dark Kingdom
F.E.A.R.
Gripshift[/i]



Di giochi ce ne sono, ripeto niente di eclatante ma mi sembra un'ottima line-up per partire.
Poi voglio dire...599 è il prezzo di lancio...nei mesi successivi sicuramente ci saranno ritocchini, bundle vari con giochi e accessori all'interno ecc...
Il punto è sempre lo stesso...la volete al lancio?...sganciate 599 euro....ma ricordate che non ve l'ha mica ordinato il dottore.

Riguardo le vendite...posso scommettere quello che vuoi che andranno a ruba...non ci dimentichiamo che il 24 novembre 2000 venne lanciata in Europa la Playstation2...al modico prezzo di 1.280.000 mila lire...diciamo circa 600 euro, in quanto i negozianti imposero i famosi bundle-scandalo. Nonostante tutto la Playstation2 sbanco' in un attimo, con una line-up ridicola dove si salvavano 4-5 giochi massimo, laddove contemporaneamente sul mercato c'era un'altra macchina...la Dreamcast, ben affermata, con un parco giochi completissimo, che fu snobbata talmente tanto che pochi anni dopo ne fu praticamente dichiarato il fallimento...

Chiamala tendenza, chiamali acquisti di massa, chiamali casual gamers, come vuoi tu, ma da che mondo è mondo la Playstation vende...a palate. Poi che magari all'inizio la 360 avvantaggiata dal prezzo e dal parco giochi possa vendere di piu..bhe non puo' che farmi piacere. La 360 è una grande console che merita un bel successo...ha un ottimo servizio LIVE ha dei giochi usciti e in uscita splendidi, non vedo perche non meriterebbe di vendere Per chi ne ha la possiblità la soluzione rimarra' sempre la stessa: avere entrambi le console...le quali offrono (a parte i titoli multipiatta) dei giochi complessivamente molto differenti...
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 25 Gennaio 2007, 19:54
Ciao a tutti!
Considerato il mio ruolo all'interno del sito, solitamente non mi intrometto mai nelle vostre discussioni se non per puntualizzare, spiegare, approfondire o rispondere a domande che mi chiamano in causa e soprattutto non parteggio mai per una cosa piuttosto che per un'altra, ma cerco sempre di rimanere piuttosto neutrale, ma questa volta mi sento di quotare in toto il punto di vista di Squall Strife...cosa vi aspettate di più? cos'è che non va bene?...questa volta la Playstation ha già un degno rivale, che vinca il migliore! Forse se la giocheranno ad armi pari, forse stravincerà l'una o l'altra...ma sarà il mercato a decretarne gli esiti e neanch'io vedo tutti questi scandali. Anzi, per tutto quello che da e darà il prezzo di lancio della PS3 mi sembra più che giusto (magari non dico onesto, ma giusto sì!), così come lo è quello dell'Xbox360 in questo momento (soprattutto se completata dell'add-on HD DVD)

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »