Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Primi dispositivi HDMI 1.4 nel 2010

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Luglio 2009, all 15:33 nel canale HT

“Silicon Image ha annunciato il prossimo avvio della produzione di chip e transmitter in standard HDMI 1.4. I primi sample verranno consegnati in autunno e quindi difficilmente vedremo prodotti dotati di HDMI 1.4 prima della primavera 2010”

Ora che le specifiche HDMI 1.4 sono state definitivamente delineate (vedi news), ecco che Silicon Image ha annunciato l'imminente avvio della produzione di chip e transmitter compatibili con il nuovo standard. Il chip SiI9387 e il transmitter SiI9334 saranno destinati ai produttori di TV, sinto-amplificatori audio-video, lettori Blu-ray e dispostivi multimediali HD e i primi sample per l'industria verranno rilasciati nel corso dell'autunno.

Questo significa che molto probabilmente verranno presentati i primi dispositivi completi di HDMI 1.4 in occasione del CES 2010 (a gennaio), con una loro commercializzazione che dovrebbe poi avvenire nei mesi seguenti (primavera / estate 2010).

Fonte: Engadget



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dave76 pubblicato il 23 Luglio 2009, 15:42
Ma non doveva uscire in settembre (in USA) il Denon 4810 con HDMI 1.4?
Commento # 2 di: Riker pubblicato il 23 Luglio 2009, 16:06
L'integrazione della parte IP e della banda passante più ampia è decisamente interessante...

Però che stress tutte ste rettifiche delle connessioni/codec/ricevitori... stanno diminuendo il tempo necessario all'obsolescenza tecnologica in modo esponenziale.
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 23 Luglio 2009, 16:16
Originariamente inviato da: Dave76
...Denon 4810 con HDMI 1.4?


Se ti riferisci a questa indiscrezione http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1160117 noterai anche tu che la parte riguardante l'HDMI 1.4 è tra parantesi (quindi assolutamente non confermato e giusto ipotizzato) e oltretutto si parla di HDMI 1.4 Capability e non di HDMI 1.4 compliant...insomma tutto un pò evasivo e da confermare!

Gianluca
Commento # 4 di: Dave76 pubblicato il 23 Luglio 2009, 16:22
Si Gianluca, mi riferivo a quello.
Grazie per il chiarimento!
Commento # 5 di: koshien pubblicato il 23 Luglio 2009, 19:15
Accidenti, e io che già davo per certa la ps3 slim con hdmi 1.4 per Settembre :/
Commento # 6 di: Drachetto pubblicato il 27 Luglio 2009, 09:51
Non so quale siano le aggiunte all'HDMI nella versione 1.4, dal disegno (forse) ho capito che potrà trasportare anche dati di rete (in pratica farebbe le veci del cavo ethernet)?
Commento # 7 di: Dave76 pubblicato il 27 Luglio 2009, 09:59
Riporto:

* Supporto alla tecnologia 3D di seconda generazione
* Supporto alla scansione a 240Hz
* Supporto alla comunicazione bidirezionale, che include la connessione Ethernet fino a 100 Mbps e lo streaming del flusso audio
* Funzionalità HEC (HDMI Ethernet Channel)
* Supporto al canale di ritorno per l'audio
* Supporto a risoluzioni fino a 4096 x 2160 pixel a 24 fps e 30Hz
* Funzionalità ACE (Automatic Content Enhancement)
* Nuovo mini connettore a 19 pin
Commento # 8 di: EdoFede pubblicato il 10 Agosto 2009, 15:30
Ma in tutte ste revisioni...benefici e vantaggi effettivi?!
Si risparmia un cavo di rete (spesso non necessario o utilizzato) e basta?

Ma non esiste più nulla in campo tecnologico che sia studiato BENE dall'inizio alla fine, senza che venga rivisto o integrato ogni 6 mesi?

A momenti aggiornano sta hdmi più frequentemente dei software su pc..