Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Prezzi HD DVD tagliati in Europa

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Gennaio 2008, all 11:46 nel canale HT

“Toshiba allinea finalmente anche in Europa i prezzi dei lettori HD DVD, con l'entry-level HD-EP30 che passa di listino a 199 Euro, mentre il HD-EP35 scende a 299 Euro”

Dopo aver annunciato significativi tagli di prezzo dei propri lettori HD DVD per il mercato statunitense, ecco che Toshiba annuncia ufficialmente l'allineamento verso il basso dei modelli proposti in Europa. Ecco dunque che il nuovo listino Toshiba prevede da oggi il lettore HD-EP30 a 199 Euro, mentre il fratello maggiore HD-EP35 è proposto a 299 Euro.

I taglio di prezzi prevede, inoltre, il mantenimento della promozione dei 5 HD DVD in regalo. "Se il prezzo costituisce uno solo dei numerosi fattori d'acquisto per gli appassionati, ecco che diventa invece fondamentale per far scoccare la scintilla del consumo di massa" ha dichiarato il vice-presidente della divisione Digital A/V Europe, Masaaki Kimura.

Fonte: Toshiba



Commenti (38)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bradipolpo pubblicato il 21 Gennaio 2008, 12:20
Notizia positiva, ora bisogna vedere quando tali riduzioni saranno applicate in Italia (l'HD-EP30 lo si trova oltre i 350€ ...)
Ovviamente però l'HD-XE1 continuerà a costare 700 e passa euro
Ma il modello HD-EP35 si trova in Italia?
Commento # 2 di: steve_guitar pubblicato il 21 Gennaio 2008, 12:52
se trovassi il 30 a 199 euro lo prenderei...
Commento # 3 di: Jeuthy86 pubblicato il 21 Gennaio 2008, 12:58
Differenze

Ma quali sono le differenze tra l xe1 e quelli nuovi? Perchè questa differenza di prezzo? Ne vale sempre la pena prendere questo?
Commento # 4 di: glfp pubblicato il 21 Gennaio 2008, 13:09
... ultimo tentativo per sopravvivere .... se non ce la fanno questa volta a creare un pò di massa critica avranno fallito contro il BluRay.
Commento # 5 di: gattoimburrato pubblicato il 21 Gennaio 2008, 13:10
Ora ci vorrebbe il software a 16 euro, e la rimonta inizia.
Commento # 6 di: MastaHaze pubblicato il 21 Gennaio 2008, 13:24
Originariamente inviato da: glfp
se non ce la fanno questa volta a creare un pò di massa critica


Perdonami.
non ho capito cosa intendi per massa critica.
Commento # 7 di: Baudaffi Pasquale pubblicato il 21 Gennaio 2008, 13:27
L'EP-30 non ha le uscte analogiche vero?
Commento # 8 di: lungo pubblicato il 21 Gennaio 2008, 13:47
Non ci dovrebbero essere grandi differenze di prezzo quì da noi, visto che nell'articolo si parla tagli di prezzi anche in Europa e non solo in U.S.A.
Commento # 9 di: Dave76 pubblicato il 21 Gennaio 2008, 13:51
No...le uscite analogiche le ha solo l'EP35.
Se avessero venduto l'EP30 a 99 € (e forse ci avrebbero ancora guadagnato....) alla sua immissione sul mercato, forse.....
Commento # 10 di: Aripug pubblicato il 21 Gennaio 2008, 14:17
Cmq l'EP 30 a 199 se ti danno anche i film in omaggio non sarebbe male....

Se poi cominciano a svendere i titoli HDDVD......io ne ho una decina che guardo col lettore xbox.....a quel prezzo il lettore non sarebbe male....

sul sito inglese di toshiba i prezzi sono già allineati alla nuova offerta...quello italiano invece ancora no.....l'ep 30 costa ancora 390 E....in ighilterra la confezione con 300 e un altro film inclusi nella confezione...più i 5 film in omaggio...costa 149 sterline...quasi quasi....
E' possibile comprare in europa dal sito inglese...vero?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »