Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Oppo BD 103 compatibile Roku

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Ottobre 2012, alle 12:03 nel canale HT

Oppo annuncia la compatibilità del nuovo BD 103 con lo stick Roku per lo streaming di canali HD mentre Labtek, il distributore italiano, promette un prezzo di vendita al pubblico molto aggressivo

Roku sembra una piccola chiavetta USB. In realtà l'interfaccia è una spina HDMI compatibile con le interfacce MHL. La "chiavetta" integra un ricevitore WiFi e permette l'accesso allo streaming AV di alcuni canali, gratis e a pagamento, riservati per lo più a utenti con IP statunitensi. Non basta però la compatibilità MHL: per poter funzionare, la chiavetta Roku necessità di un prodotto "Roku ready". Attualmente, il prezzo dello stick è di circa 100 US$ (tasse escluse) e non esistono al momento distributori italiani.

La notizia del giorno è che Oppo ha annunciato la piena compatibilità del nuovo lettore Blu-ray Disc BD-103 con la chiavetta Roku. Con un prossimo aggiornamento firmware, apparirà l'icona Roku direttamente nella "home page" del lettore e sarà possibile comandare tutte le funzioni attraverso il telecomando. A questo si aggiunge una notizia ufficiosa che riguarda il distributore italiano dei prodotti Oppo.

Labtek avrà la possibilità di vendere la chiavetta ad un prezzo che dovrebbe essere molto allettante e che potrebbe arrivare anche al 50% del listino se acquistata in bundle con il nuovo lettore Blu-ray. L'appetibilità del Roku al momento non è molto elevata, a causa delle limitazioni di alcuni servizi legati agli IP USA (aggirabili, acquistando uno dei servizi legati alla "privacy" del proprio IP). In realtà, nei prossimi mesi Roku dovrebbe annunciare un aumento dei canali visibili anche dall'Europa senza limitazioni.

Per maggiori informazioni: www.roku.com/streamingstick - www.labtek.it



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bradipolpo pubblicato il 24 Ottobre 2012, 17:36
per un attimo ho pensato che il prezzo aggressivo fosse per il lettore
Commento # 2 di: g_andrini pubblicato il 25 Ottobre 2012, 09:20
Il buon vecchio cavo rimane superiore, e le funzionalità accessorie sono poco significative.