Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo firmware PlayTV a pagamento!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Novembre 2010, all 10:27 nel canale HT

“Il sintonizzatore digitale terrestre dedicato alla PS3 si aggiorna con il nuovo firmware 2.01. Arrivano una nuova guida programmi, la chat in diretta via PSN e la condivisione dei programmi con gli amici via Facebook. Ma costa 7,99 Euro”

Lo scatolotto PlayTV dedicato alla ricezione dei canali digitale terrestre in chiaro SD e HD su PS3 si aggiorna, grazie al nuovo firmware 2.01. Tra le novità una nuova guida programmi con possibilità di programmare le registrazioni fino a 14 giorni di anticipo, la chat in diretta con gli amici via PSN, la possibilità di condividere i propri programmi TV via PSN e Facebook, i preferiti della comunità e i programmi consigliati.

La cattiva notizia è che una volta scaricato l'aggiornamento come di consueto direttamente dal PlayTV, sarete invitati a spostarvi su PSN per procedere all'abilitazione delle nuove funzionalità, al costo di 7,99 Euro. Onestamente per quel prezzo ci attendevamo molto di più di una funzionalità di chat e la condivisione dei programmi con i social network!

Fonte: Redazione



Commenti (26)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zorro101 pubblicato il 23 Novembre 2010, 10:56
mi sembra una cosa totalmente inutile in italia vista la nostra EPG che, salvo eccezioni particolari, non va oltre il progamma successivo!!!
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 23 Novembre 2010, 11:01
be', l'importante è che non disabiliti le funzioni dello scatolotto se non acquisti quell'aggiornamento (in stile se non aggiorni con il nuovo firmware la PS3 che ti leva Linux non ti faccio più giorcare in rete"

comunque al giorno d'oggi esistono alternative valide (e che non ti ricattano), per cui non mi porrei troppi problemi.
Una curiosità: le funzioni aggiuntive sono disponibili anche negli altri Paesi? Lì hanno un costo?
Commento # 3 di: Murakami pubblicato il 23 Novembre 2010, 11:06
Io ho comprato questo software (non è un firmware, n.d.r.) e non vedo alcun miglioramento nella guida programmi...
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 23 Novembre 2010, 11:10
Da felice possessore di PlayTV che ha effettuato l'aggiornamento preciso che la notizia è inesatta.

L'aggiornamento alla versione 2.01 non implica in alcun modo il dover acquistare le (IMHO inutili soprattutto in Italia) funzioni aggiuntive della chat, FB e EPG estesa.

L'aggiornamento può essere tranquillamente fatto, come in passato, per correggere i bug... primo fra tutti quello che gli utenti di Roma e dintorni avevano sperimentato dopo lo switch-off a causa di MUX configurati da tecnici incompetenti e che portavano al blocco della PlayTV durante la scansione dei canali. Ora il problema è stato risolto e la PlayTV non si blocca più.

Se poi uno vuole anche acquistare le funzionalità aggiuntive è libero di farlo dallo store ma non è in alcun modo obbligato.
Commento # 5 di: StarKnight pubblicato il 23 Novembre 2010, 11:11
Originariamente inviato da: Murakami
Io ho comprato questo software (non è un firmware, n.d.r.) e non vedo alcun miglioramento nella guida programmi...


Questo perché al momento la guida estesa non funziona per i canali italiani e non c'è alcuna certezza che funzionerà in futuro... questo però la Sony si è guardata bene dal specificarlo...
Commento # 6 di: sedorf pubblicato il 23 Novembre 2010, 12:10
Originariamente inviato da: StarKnight
L'aggiornamento alla versione 2.01 non implica in alcun modo il dover acquistare le (IMHO inutili soprattutto in Italia) funzioni aggiuntive della chat, FB e EPG estesa.


Verissimo.
L'aggiornamento è diviso in due parti, la prima gratuita risolve il problema della sintonizzazione, mentre la seconda, quella a pagamento, abilita le nuove funzioni.
L'aggiornamento a pagamento non è altro che una chiave di spblocco grande appena 6k, questo fa pensare che le nuove funzioni siano comunque già presenti ma bloccate.
Inoltre l'aggiornamento a pagamento, abilita il FW della PlayTv anche alle prossime aggiunte sempre a pagamento.
Commento # 7 di: Murakami pubblicato il 23 Novembre 2010, 12:59
Ragazzi, il FW non c'entra nulla: questo è più un driver, non scrive nulla nella memoria flash del dispositivo -sempre che ce ne sia una-.
Commento # 8 di: StarKnight pubblicato il 23 Novembre 2010, 13:56
Nello scatolotto non c'è dentro praticamente nulla (infatti il costo di 99 Euro è ingustificato... io l'ho preso solo perché trovato in offerta a 50 Euro). Contiene due semplici sintonizzatori ed altrettanti demodulatori che trasformano in bit i segnali che viaggiano su una determinata frequenza e li passano direttamente al software PlayTV sulla PS3 il quale fa tutto il resto (demultiplexing dei canali e relativi flussi audio/video nonché loro riproduzione/registrazione). Il vantaggio, oltre i bassi costi (per Sony) di produzione, è che in linea con la filosofia delle PS3 è interamente aggiornabile anche per eventuali servizi futuri purché basati sullo standard DVB-T... per il DVB-T2 occorrerebbe un altro tipo di demodulatore e quindi una modifica hardware, purtroppo
Commento # 9 di: arnold73 pubblicato il 23 Novembre 2010, 14:55
Originariamente inviato da: Murakami
Io ho comprato questo software (non è un firmware, n.d.r.) e non vedo alcun miglioramento nella guida programmi...

devi reinstallare i canali cosi dopo ti chiederà di installare anche la guida aggiornata, almeno a me a fatto cosi ora vedo fino a 8 giorni di seguito tutti i rai e i mediaset più mtv e altro.
Commento # 10 di: Murakami pubblicato il 23 Novembre 2010, 18:39
Azz, buono questo consiglio: provo subito!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »