McIntosh MX160
McIntosh presenta il nuovo pre/processore A/V 11.1 canali con uscite bilanciate compatibile Dolby Atmos, Auro-3D e DTS:X, dotato di funzionalità multiroom e di una connettività esuberante, che comprende 8 ingressi HDMI compatibili HDCP 2.2, porta USB asincrona e uscita HDBaseT
- click per ingrandire -
Il nuovo pre/processore McIntosh MX 160 offre uscite 11.1ch (7.1.4. per l'audio "object based") su connessioni bilanciate XLR, più altre quattro uscite aux per bi-amp o subwoofer addizionali. Per il transito di segnali 4K/60p sono previsti otto ingressi e quattro uscite HDMI compatibili HDCP 2.2, con upscaling delle sorgenti A/V di risoluzione inferiore. Inclusa anche un' uscita HDBaseT su RJ-45, più comune in ambito professionale, per la trasmissione di segnali audio/video fino a una distanza di 100m senza degrado qualitativo.
- click per ingrandire -
La dotazione di input digitali audio prevede una porta USB asincrona per file 24 bit/192 kHz, 4 connessioni ottiche Toslink, 3 coassiali e un ingresso bilanciato AES/EBU. Gli ingressi analogici di linea sono sei, due XLR e quattro RCA, ai quali si aggiungono quelli multicanale 7.1 e una coppia di terminali per testine fono MM. Il supporto alle codifiche multicanale per l'audio ad oggetti comprende sia il Dolby Atmos che il formato Auro-3D, mentre il DTS:X verrà incluso con un prossimo aggiornamento firmware.
- click per ingrandire -
La correzione acustica ambientale è affidata al sistema di autocalibrazione Lyngdorf Room Perfect, con intervento a 1/12 di ottava, per il quale è previsto un ingresso XLR per microfono. Prevista anche la funzionalità multiroom, la configurazione da PC e il controllo IR o da porta RS-232.
Il McIntosh MX-160 è disponibile al prezzo di listino di 22.000,00 Euro.
Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com
Fonte: MPI Electronic