Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lettore SACD Pioneer

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 23 Febbraio 2007, all 12:14 nel canale HT

“Pioneer ritorna nel mercato hifi con un lettore SACD/CD pensato per tutti gli appassionati dell'ascolto di qualità”

Erano un pò di anni che Pioneer non presentava più in catalogo (quanto meno per il mercato europeo) dei prodotti dedicati specificamente agli appassionati di hifi. Il nuovo PD-D6-J è un lettore SACD/CD prettamente a 2 canali sviluppato in collaborazione con gli inglesi del prestigioso studio di registrazione londinese "Air Studios".

Lo chassis è realizzato in alluminio, mentre la meccanica di lettura è di origine professionale con un sistema di caricamento servocontrollato ed è in grado di riprodurre i supporti masterizzati, nonché i file compressi Mp3 e WMA. Tra i componenti di pregio utilizzati, troviamo anche una coppia di convertitori Burr Brown con campionamento 192 kHz / 24 bit associati alla tecnologia di filtro digitale proprietaria Legato Link Conversion PRO. Per quanto riguarda la riproduzione dei SACD, la decodifica del DSD è affidata ad un nuovo processore single chip che integra un circuito con un bassissimo Jitter e assicura un'ottima stabilità di clock per una riproduzione sonora più precisa.

Per ridurre al minimo le interferenze sul suono analogico e assicurare un suono ancora più "pulito", il D6 è dotato di una funzione di esclusione dei circuiti digitali e di disattivazione del display (denominata modalità di ascolto "Pure Audio"). Il PD-D6-J è già disponibile in alcuni mercati europei al prezzo consigliato di 499 Euro.

Fonte: Pioneer Europe



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Spada pubblicato il 23 Febbraio 2007, 16:24
Con la loro politica del kaiser possono tersi stretti sacd dvd e plasma
Commento # 2 di: pistu_foghecc pubblicato il 23 Febbraio 2007, 17:54
mi piace lo stile minimalista