Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Funai pronta per Full HD e Blu-ray

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Giugno 2007, all 18:16 nel canale HT

“La giapponese Funai si appresta ad aggredire il mercato statunitense con un LCD da 42 pollici Full HD e un lettore Blu-ray di nuova generazione”

Secondo quanto riportato dal quotidiano finanziario giapponese Nihon Keizai Shimbun la nipponica Funai Electric ha intenzione di proporre sul mercato Nord Americano un televisore LCD Full HD con diagonale da 42 pollici di ultima generazione e un lettore Blu-ray di nuova generazione (con HDMI 1.3, connessione Ethernet e compatibilità con i contenuti interrativi) a partire dal prossimo autunno. Magari molti di voi non lo sanno, ma Funai è un marchio piuttosto presente negli Stati Uniti ed è anche un noto produttore di apparecchi per diverse multinazionali (vedi soprattutto lettori DVD).

Questo notizia in sé e per sé potrebbe non essere particolarmente interessante, ma apre a mio avviso all'arrivo di lettori Blu-ray più economici e non mi sorprenderebbe se a partire dalla fine dell'anno dovessimo assistere ad una proliferazione di lettori sotto diversi marchi e fasce di prezzo. Per quanto riguarda questo nuovo lettore, l'articolo non riporta particolari dati, mentre sul fronte LCD, per il 42 pollici Full HD sono previsti l'arrivo sul mercato di circa 100.000 - 200.000 pezzi (come prima ondata prima delle feste natalizie). E anche in questo caso possiamo ipotizzare un prezzo piuttosto interessante.

Fonte: Nihon Keizai Shimbun



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Trikkeballakke pubblicato il 22 Giugno 2007, 11:39
Finalmente, il mercato dopo aver fermentato ora produce qualcosa di buono per tutte le tasche..... fullHd a 900/1000 euro?? e perchè no!!!

funai funasti funò funammo funaste funarono ))
Commento # 2 di: ARAN BANJO pubblicato il 24 Giugno 2007, 09:12
già mi immagino il lettore funai in offerta al carrefour...... è una tipica marca da supermercato... ma ben venga.... faciliterà la diffusione del BR e la discesa dei prezzi....