Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon DVD-2500BDCI è il secondo Blu-ray

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 25 Luglio 2007, all 16:30 nel canale HT

“Sono due i lettori Blu-ray Disc annunciati da Denon per il mercato americano con prezzi da 1.500 US$, compatibilità con il profilo Blu-ray 1.1 e uscita bitstream HD via HDMI”


Jeff Talmadge (sinistra) e Joe Stinziano presentano i lettori Denon (foto CePro)

Assieme al nuovo lettore Blu-ray DVD-3800BDCI (nella foto in alto), annunciato stamattina in questa notizia, Denon in autunno arriverà sul mercato USA con un altro lettore Blu-ray: il modello DVD-2500BDCI che rinuncerà alle uscite audio preamplificate e che potrà essere sfruttato al meglio solo assieme ad un amplificatore multicanale con HDMI 1.3.

Come il fratello maggiore 3800BDCI, il modello DVD-2500BTC, con prezzo fissato in 1.499 US$ (tasse escluse) sarà compatibile con il profilo Blu-ray 1.1 ed avrà al suo interno un secondo decoder video per la massima compatibilità con i contenuti speciali di cui già godono gli utilizzatori del formato HD-DVD.

Il nuovo DVD-2500BTC avrà anche uno slot per SD memory card per riprodurre anche contenuti in alta definizione, per aumentare notevolmente il livello di interattività con ulteriori contenuti distribuiti via internet e caricati sulla card SD, in modo da risolvere parzialmente la mancanza di una connessione ethernet.

Una ulteriore buona notizia arriva dal distributore italiano Audiodelta che non escluse che la disponibilità dei due nuovi lettori Blu-ray Disc Denon anche in Europa e Italia in concomitanza della distribuzione negli Stati Uniti. Ancora bocche cucite sul prezzo: dovremo attendere come tutti il prossimo 31 Agosto quando apriranno i cancelli dell'IFA.

Fonte: Denon USA



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: kaljeppo pubblicato il 25 Luglio 2007, 16:49
Alla denon qualcuno deve essere impazzito! Fermi per mesi sui nuovi formati, improvvisamente si sono risvegliati oggi? non è che sotto c'è un caso di spionaggio tipo mclaren-ferrari?
Commento # 2 di: francis pubblicato il 25 Luglio 2007, 18:25
Due uscite e nemmeno mezzo multistandard, giusto per lasciarci in balia di Samsung meglio noto come l'Ibrido

Ci deve proprio credere nella affermazione ultima del Blu Ray per uscirsene così.
Commento # 3 di: H.D. Lion pubblicato il 26 Luglio 2007, 11:00
Ha uscita bitstream HD via HDMI”

La vorrei sulla PS3.....Sigh
Commento # 4 di: nightfuel pubblicato il 26 Luglio 2007, 18:40
Finalmente fanno un modello non superimbottito di connettori che non tutti utilizzano, tagliando sul prezzo ma non sulla qualità.

Brava Denon!