Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cinemateq Studio Player SDI

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 28 Ottobre 2005, all 15:03 nel canale HT

“Cinemateq annuncia lo studio player SDI: il primo lettore DVD consumer dotato esclusivamente di uscita video digitale in standard SDI da collegare ad uno scale esterno.”

Gräfelfing - Germania, 28 Ottobre 2005. Cinemateq, azienda tedesca specializzata in prodotti ad alta tecnologia produttore di alcuni tra i migliori scaler video attualmente disponibili, oggi ha annunciato la disponibilità del primo lettore DVD consumer dotato di uscita SDI.

Il nuovo studio player SDI non è dotato di uscite video analogiche, né di quelle digitali DVI oppure HDMI. L'unica uscita video disponibile è quella in standard seriale a risoluzione nativa conosciuta meglio con l'acronimo SDI (Serial Digital Interface).

L'uscita SDI, che veicola il segnale video appena decodificato dal flusso MPEG2, è la soluzione più interessante per chi voglia utilizzare uno scaler esterno da collegare poi al display ad alta risoluzione poiché trasporta segnale senza elaborazioni alla risoluzione nativa.

Resta solo da approfondire due argomenti principali: prezzo e tipo di chip scelto per la decodifica del flusso MPEG2 che è sul DVD Video: informazione fondamentale per capire la qualità della decodifica che verrebbe trasmessa a tutta la catena video.

In Italia i prodotti Cinemateq sono distribuiti da Eurosell, via Stiria, 45/12 13, Udine, Tel. 0432.525211. Per maggiori informazioni: www.cinemateq.com - www.eurosell.it



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pampie pubblicato il 28 Ottobre 2005, 15:34
uffa

una cosa che proponevo molto tempo fa (per non sprecare elementi inutili in quanto poi inutilizzati) ed eccolo uscire non appena ho ordinato un nuovo lettore DVD

bisogna vedere il costo, la meccanica (magari non legge un tubo) e basta
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 28 Ottobre 2005, 15:40
molto essenziale come linea, ma sopra al mio POP II, starebbe da favola

è molto estrema come soluzione, rivolta ad una nicchia abbastanza ristretta.

c'è da dire che se il prezzo sarà proporzionale al materiale che manca, di sicuro si potrà prendere in considerazione.

non si parla di audio, ma per rimanere solidali alla linea mi aspetto solo un uscita digitale.
Commento # 3 di: pampie pubblicato il 28 Ottobre 2005, 15:43
è il minimo direi, PER LOGICA

stazzatleta ha scritto:
non si parla di audio, ma per rimanere solidali alla linea mi aspetto solo un uscita digitale.


Commento # 4 di: acris pubblicato il 28 Ottobre 2005, 15:46
ma quella foto è stata fatta all'1 e 28 minuti e 34 secodi? come radiosveglia come funzionera'? io ho i comodini laccati bianchi ci starebbe bene...
Commento # 5 di: gian de bit pubblicato il 28 Ottobre 2005, 15:47
Non riesco a capire perche' ghettizzare cosi un prodotto con la sola uscita SDI

Certo che la natura dell'uomo e' strana ...e quando e' troppo e quando e' troppo poco

Si spera almeno che il prezzo si attesti su cifre basse, senno' questa scelta non si spiegherebbe, anche perche' se costasse uno sproposito, siamo alle solite che mi prendo un player di medio livello e lo moddo con una cifra totale finale minore


ciao
gianni
Commento # 6 di: stazzatleta pubblicato il 28 Ottobre 2005, 16:18
Emidio, indaga e toglici 'sta castagna dal fuoco, visto che siamo anche in tema autunnale
Commento # 7 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 28 Ottobre 2005, 18:05
stazzatleta ha scritto:
...non si parla di audio, ma per rimanere solidali alla linea mi aspetto solo un uscita digitale.
Confermo: solo uscite TOSlink e coaxial.

Per il prezzo, scusate: perché non alzate il telefono e chiate PFA 2?

Il numero è lì in alto

Emidio
Commento # 8 di: stazzatleta pubblicato il 28 Ottobre 2005, 18:09
Emidio Frattaroli ha scritto:
Confermo: solo uscite TOSlink e coaxial.

Per il prezzo, scusate: perché non alzate il telefono e chiate PFA 2?

Il numero è lì in alto

Emidio


vabbè, ma poi ti toglieremmo la soddisfazione di scriverlo, no?

ho capito, mando una email...


edito

come non detto
[IMG]http://www.pfa2.it/pfa2logo.jpg[/IMG]
COOMING SOON
Commento # 9 di: erick81 pubblicato il 28 Ottobre 2005, 19:50
Senza utilizzare il telefono:

http://www.varitech.nl/index_en.htm.../sdi_speler.htm

1495 €.

Inutile:o
Commento # 10 di: AlbertoPN pubblicato il 28 Ottobre 2005, 20:53
erick81 ha scritto:1495 €.


Spettacolo, si rivolgono ad una super nicchia ristretta, di quelli che seguono forum, recensioni, ne masticano qualcosa ... e poi ?

Cercano di inculxxx bellamente

clap clap clap clap
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »