Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Xbox360 con HD DVD?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 02 Gennaio 2008, all 09:51 nel canale HT

“Secondo indiscrezioni apparse sul quotidiano Seattle Times, Microsoft potrebbe presentare tra qualche giorno al CES, un'inedita console Xbox360 questa volta completa di drive HD DVD”


L'attuale add-on HD DVD per Xbox360

Sono ormai diversi mesi che le voci sul possibile arrivo di una Xbox360 con integrato un drive HD DVD si rincorrono per poi essere sistematicamente smentite dai portavoce di Microsoft. Gli ultimi rumours parlavano di un possibile arrivo, ma non prima del 2008, ma ieri il Seattle Times ha pubblicato un'indiscrezione secondo cui l'Xbox360 completa di HD DVD potrebbe essere presentata tra qualche giorno al Consumer Eletronic Show di Las Vegas.

Se questa notizia ufficiosa dovesse trovare un riscontrato ufficiale allo stand del colosso di Redmond, sarebbe un annuncio veramente importante e in grado di rilanciare ancora una volta la guerra di formati tra Blu-ray e HD DVD e sopratutto tra le console di nuova generazione PS3 di Sony e Xbox360 di Microsoft. Sempre secondo quanto scritto nell'articolo del Seattle Times, Microsoft si appresterebbe anche ad introdurre una completa piattaforma di IPTV sviluppata proprio in collaborazione con Toshiba. Non ci rimane che attendere ancora qualche giorno per trovare conferme in diretta dal CES 2008.

Fonte: HD Numérique



Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Vince 15 pubblicato il 02 Gennaio 2008, 10:17
Incrocio le dita!
Commento # 2 di: Maverick ITA pubblicato il 02 Gennaio 2008, 10:46
Bella sola.....speriamo di saperlo in fretta che vendo di corsa la mia elite con lettore hddvd rigorosamente BLACK!!!
Commento # 3 di: Hiro Nakamura pubblicato il 02 Gennaio 2008, 10:49
... e dotata di silenzio !!!
Commento # 4 di: salvog87 pubblicato il 02 Gennaio 2008, 10:57
Solo per i film credo no?
Commento # 5 di: facoccero pubblicato il 02 Gennaio 2008, 12:17
Speriamo solo x i film, anche xchè se si mettono a farci anche i giochi ................E non mi si venga a dire che non ci faranno mai giochi: non doveva neanche uscire MAI con l'hd-dvd on board e neanche MAI con l'hdmi visto che non serviva. Microsoft non si smentisce mai.
P.s premetto che ho il 360 e anche la ps3 e al momento come console x giocare la prima e nettamente migliore della seconda: non c'è confronto tra le 2, visto che x la ps3 non c'è praticamente nulla !!
Commento # 6 di: zeropitone pubblicato il 02 Gennaio 2008, 12:24
Non faranno mai dei giochi su supporto HD-DVD. Non credo sia conforme alle loro specifiche di base e non garantirebbe la distribuzione sulle quasi 14 milioni di console installate worldwide.
Oltre naturalmente al putiferio legale che si scatenerebbe.
Sotto il punto di vista dell'hacking non sarebbe male vedere un bel lavoretto fatto su un modello Ultimate (rumors danno come nome del progetto questo).
Io intanto mi tengo la mia pro in component e gioco a tutto quello che voglio visto anche che il ROD non l'ho mai avuto. Sono soddisfatto dell'hardware e di tutti i magnifici giochi (ricordo in ESCLUSIVA!!) per la piattaforma 360.
Commento # 7 di: sasadf pubblicato il 02 Gennaio 2008, 12:25
Ci possono mettere pure Bluray disc assieme, ma se continua a essere così rumorosa, per me continuerà a restare sugli scaffali.

Se invece, il lettore non sarà quella trebbia che attualmente è, allora, potrebbe essere questo il mio primo lettore HD Dvd

walk on
sasadf
Commento # 8 di: sasadf pubblicato il 02 Gennaio 2008, 12:27
IN effetti se è vero che alcune software House si sono lamentate della poca capienza del formato Dvd, è anche vero che ad oggi ci sono circa 12 milioni di console già installate e fare un gioco oggi in HD dvd sarebbe un suicidio...

Però a volte è bello sognare, almeno fino alla prossima smentita di M$...

walk on
sasadf
Commento # 9 di: Kotaku pubblicato il 02 Gennaio 2008, 13:05
Originariamente inviato da: sasadf
Ci possono mettere pure Bluray disc assieme, ma se continua a essere così rumorosa, per me continuerà a restare sugli scaffali.


Dei due lettori, è solo quello DVD interno che è molto rumoroso. L'HDDVD che si compra a parte non è per nulla rumoroso.

Ovvio, del resto, visto che lo fa la Toshiba, la meccanica è identica a quella dei lettori da tavolo.
Commento # 10 di: Kotaku pubblicato il 02 Gennaio 2008, 13:06
Originariamente inviato da: facoccero
E non mi si venga a dire che non ci faranno mai giochi: non doveva neanche uscire MAI con l'hd-dvd on board e neanche MAI con l'hdmi visto che non serviva. Microsoft non si smentisce mai.


Te lo vengo a dire, invece. Basti pensare, che non esistono giochi che richiedono la presenza obbligatoria dell'hard disk, a causa dell'esistenza del modello base, che non ce l'ha.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »