Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Audio Reference distribuisce EMM Labs

di sabatino pizzano, pubblicata il 09 Aprile 2009, all 16:09 nel canale HT

“Lo storico importatore milanese annuncia il raggiungimento di un importantissimo accordo con EMM Labs, noto produttore di elettroniche audio Hi-End, finalizzato all'importazione in esclusiva per l'Italia di tutti prodotti del catalogo del costruttore canadese”

Audio Reference, nota realtà italiana specializzata nell'importazione e distribuzione dei più importanti marchi Hi-Fi di fascia elevata, è fiera di annunciare il raggiungimento di un importante accordo con EMM Labs finalizzato alla distribuzione in esclusiva per l'Italia - a partire dallo scorso 1 Aprile - di tutto il catalogo dello storico produttore canadese.

Per chi non ne fosse a conoscenza, EMM Labs è la principale azienda a livello mondiale specializzata nella realizzazione di sistemi di conversione audio digitale in ambito professionale, dove l’industria discografica fa un uso "proroponte" dei convertitori del produttore canadese. Al centro di tale sistema non poteva che esserci il suo fondatore, Ed Meitner, ingegnere austriaco noto per la propria partecipazione alla creazione del formato SACD assieme Andreas Koch, attuale vicepresidente di EMM Labs: il super audio CD si basa infatti sulla tecnologia DSD – Direct Stream Digital - sperimentata qualche anno prima proprio da Ed Meitner. Il risultato di questa collaborazione è culminato - come dicevamo - con l'adozione da parte di quasi tutti gli studi di registrazione SACD di apparecchiature EMM Labs in DSD. In seguito è nata l’idea di creare anche una serie di apparecchi per uso domestico che riuscissero a portare agli audiofili la stessa qualità della conversione audio digitale professionale.

Tra i prodotti EMM Labs importati in Italia da Audio Reference troviamo il lettore CD/SACD CDSA - in finitura silver e nero - caratterizzato dall'adozione dell'esclusiva tecnologia di elaborazione del segnale Meitner Digital Audio Translator (MDAT) per l’upsampling di un CD al doppio del livello di un Super Audio CD, rendendo in questo modo la qualità d’ascolto dei normali CD eccezionalmente simile a quella di un SACD; Le nuove meccaniche CD/SACD TSD 1 con meccanismo tedesco di precisione e la CDSD, anch'essa per CD e SACD. Passando dal versante dei convertitori, abbiamo il nuovo DAC 2, convertitore Digitale/Analogico Stereo con tecnologia con MDAT, alla quale si aggiunge anche la tecnologia MFAST e con numerosi ingressi digitali ( incluso USB per audio da computer) e il DCC2 – Digital Control Center, convertitore Digitale-Analogico CD-SACD con MDAT e Preamplificatore con 6 ingressi digitali e 2 analogici. I prezzi, come testimoniato dal listino ufficiale per l'Italia, sono da primi della classe.

Per ulteriori informazioni sui suddetti prodotti EMM Labs:
Brochure Lettore CD/SACD integrato CDSA SE (lingua inglese)
Brochure Meccanica TSD1 (lingua inglese)
Brochure Convertitore DAC2 (lingua inglese)



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 09 Aprile 2009, 17:28
Il DAC2 ha tutto quello che si può volere da un DAC !!!

..purtroppo il prezzo ....