Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus O!Play Air HDP-R3 ora Wi-Fi

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Febbraio 2010, all 11:55 nel canale HT

“A breve dal debutto in Italia nel mercato dei ricevitori digitali, Asus presenta un nuovo media player in grado di accedere in modalità wireless ai contenuti multimediali e di riprodurli in streaming da dispositivi collegati in rete”

Asus presenta il nuovo media player O!Play Air HDP-R3. Caratterizzato dalle stesse doti in termini di compattezza ed eleganza del primo media player HDP-R1 (vedi news), il nuovo O!Play Air HDP-R3 è un avanzato ricevitore multimediale che integra anche la connettività Wi-Fi e un lettore di schede di memoria, per fruire dei propri contenuti multimediali preferiti in modo ancora più semplice e versatile. Compatibile con lo standard wireless 802.11n e una banda di trasferimento dati fino a 600 Mbps, la nuova soluzione consente di accedere a film, video, musica e foto anche senza fili, rimanendo comodamente seduti sul divano e con la possibilità di effettuare lo streaming da un NAS o da un PC in modalità wireless tramite la funzionalità O!Link.

Dotato, inoltre, di un lettore di schede di memorie CF/SD/MMC e MS/MS Duo e di una porta USB 2.0, Asus O!Play Air HDP-R3 è ideale anche per visualizzare le foto sul proprio televisore in modo rapido e semplice. Ideale per l'intrattenimento digitale in salotto, ma perfetto anche in ambito business, per condividere presentazioni e documenti con i colleghi ed i clienti, O!Play Air HDP-R3 supporta un vasto numero di formati video, anche Full HD (fino a 1080p), tra i quali MPEG1/2/4, H.264, VC-1, MKV, RM/RMVB, mentre sul fronte audio manca ancora la compatibilità con i formati audio multicanale lossless (Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio). Equipaggiato con l'interaccia di ultima generazione eSATA, inoltre, il nuovo media player assicura una velocità di trasferimento dati sei volte superiore rispetto a quella garantita dalla connessione USB 2.0.

Anche questa nuova proposta è dotata, infine, di un pulsante posto sul telecomando in dotazione che consente di ascoltare i brani musicali in modo estremamente immediato e veloce. E' sufficiente, infatti, un solo tocco dell'apposito tasto per far sì che l'O!Play Air HDP-R3 ne inizi direttamente la riproduzione in modalità casuale. Asus O!Play Air HDP-R3 è già disponibile in Italia al prezzo di listino di 129,90 Euro.

Di seguito le specifiche tecniche

Fonte: Asus Italia



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Mitsu-san pubblicato il 05 Febbraio 2010, 12:19
Se non c'è anche la possibilità di collegarlo con cavo ethernet, per il 1080p in WiFi la vedo dura
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Febbraio 2010, 12:37
Ovviamente puoi collegarlo anche via cavo....e comunque il Wi-Fi è di tipo n...quindi ce la fai!

Gianluca
Commento # 3 di: AlexanderIII pubblicato il 05 Febbraio 2010, 17:47
chi chip monta?
Commento # 4 di: Zino pubblicato il 06 Febbraio 2010, 13:27
Interessa anche a me!
Sembra migliore del WD Live sulla carta con la sua porta e-sata e lettore schede di memoria
Commento # 5 di: Alpoint pubblicato il 06 Febbraio 2010, 22:14
Ma che significa?
... mentre sul fronte audio manca ancora la compatibilità con i formati audio multicanale lossless (Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio)...

Vuol dire che l'audio non vien veicolata tramite Bit stream sul cavo HDMI ma va solo via il cavo ottico digitale?
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 09 Febbraio 2010, 11:58
No, l'audio multicanale viene veicolato anche via HDMI, solo che non è in grado di gestire le tracce audio HD lossless (Dolby TrueHD o DTS HD Master Audio).

Gianluca
Commento # 7 di: MDL pubblicato il 22 Febbraio 2011, 10:17
Mi sapete dire se legge le iso da BR?

Grazie
Commento # 8 di: erpiega pubblicato il 22 Febbraio 2011, 17:23
Sì legge le iso blu ray (dal fw 1.17)
Il chip è il realtek 1283 (usato ad esempio dal tvix 6600).

Lo possiedo e devo dire che per certi aspetti è ottimo, dove invece mi ha fatto penare non poco è nell'integrazione con uno iomega iconnect e nello streaming via wifi.

Ho scritto da qualche parte una mini recensione ora non ricordo dove sinceramente (probabilmente proprio nel post ad esso dedicato nei lettori multimediali).
Commento # 9 di: MDL pubblicato il 22 Febbraio 2011, 17:43
Grazie per la info che cercavo e visto che sei cosi gentile... .... fa il salto dei capitoli durante la visione delle iso da BR?

Grazie in anticipo