Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple TV, nuovo firmware, HD e 5.1

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Gennaio 2008, all 15:24 nel canale HT

“In contemporanea con l'annuncio del nuovo servizio "iTunes Movie Rentals", Apple aggiorna l'Apple TV con un nuovo firmware che verrà supporto dal noleggio di film in HD con audio 5.1 e diminuisce anche il prezzo”

Apple TV è stato un mezzo flop in tutto il mondo, ma ora è stato rinnovato il software di gestione e grazie al nuovo servizio "iTunes Movie Rentals" sarà possibile scaricare e noleggiare film in HD con risoluzione 720p, nonché audio Dolby Digital 5.1.

La "nuova" Apple TV è a tutti gli effetti un semplice aggiornamento software, tant’è che le specifiche hardware non sembrano essere cambiate. Come il suo predecessore, continua a sincronizzarsi con il computer, ma il computer non è più necessario. In altre parole, sarà possibile procedere all’acquisto di musica e film direttamente dal televisore di casa e, non appena un computer si rendesse disponibile, partirebbe automaticamente la sincronizzazione con iTunes.

Il costo per l’affitto di un film in HD sarà di 4.99 dollari (quindi 1 dollaro in più dell'equivalente novità SD)ed attualmente sono disponibili 100 titoli. Apple TV è in grado di visualizzare foto prese da .Mac e Flickr, e di usarle come screen saver. Nulla di nuovo sul fronte Youtube se non il numero dei video ora fruibili: circa 50 milioni.

Quanto costano queste novità? Meno dell’anno scorso: calano i prezzi, ed ora l’entry-level costa 229 dollari mentre il modello da 160 GB viene 329 dollari. Per chi ce l’ha già, l’aggiornamento per Apple TV sarà disponibile gratuitamente entro 2 settimane.

Fonte: Apple



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 17 Gennaio 2008, 13:33
Sarà stato un mezzo flop, ma la qualità dei video di http://www.vcast.it/faucetpvr]Faucet[/URL] ìndicano che chiaramente l'Apple TV promette molto. Spero che anche il servizio da voi pubblicizzato in una news diversi mesi fa, quello di Faucet, si aggiorni con HD e 5.1...
Commento # 2 di: Gordon pubblicato il 17 Gennaio 2008, 19:22
C'è da aspettare un paio di settimane per l'aggiornamento...e non si sa quanto per avere anche noi in Italia il servizio di noleggio film SD e HD che è già partito negli USA

Comunque per adesso non è previsto nessun abbassamento di prezzo in Italia per quanto riguarda l'ATV.