Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Addio al Blu-ray 3D Denon DBP-2011?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Ottobre 2010, all 09:24 nel canale HT

“Inizialmente rimandato all'inizio del 2011, sembra ora che il lettore Blu-ray 3D Denon DBP-2011 non arriverà mai in Europa (così come il suo clone Marantz UD7005). La conferma è già arrivata in Francia e stiamo attendendo notizie ufficiali da Audiodelta”

Annunciato in pompa magna già da diversi mesi, il lettore Blu-ray 3D Denon DBP-2011 non è ancora mai arrivato sul mercato. Inizialmente rimandato all'inizio del 2011, sembra ora che il marchio giapponese ne abbia totalmente cancellato la commercializzazione in Europa. La conferma è già arrivata ufficialmente in Francia e questa decisione coinvolgerà anche il clone Marantz UD7005. Entrambi i modelli verranno sostituiti da modelli di nuova generazione che arriveranno nel corso del 2011.

Abbiamo interpellato a riguardo il distributore italiano Audiodelta, il quale ci ha comunicato che al momento non hanno ricevuto conferme ufficiali riguardanti la cancellazione degli ordini del DBP-2011. Per Audiodelta la commercializzazione ne è stata ufficialmente rimandata al 2011, anche se effettivamente sono al corrente di qualche voce di "stop", ma unicamente in via ufficiosa. Insomma, rimaniamo in attesa di una comunicazione ufficiale, anche se ormai possiamo dare questa notizia quasi per certa.

Fonte: Redazione



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: nano70 pubblicato il 20 Ottobre 2010, 11:04
Probabilmente i nuovi invece che essere semplicemente 3D ready (con obbligo di aggiornamento), avranno piena compatibilità (a prescindere che il 3D non mi interessa). Spero abbiano velocizzato le operazioni di caricamento.
Commento # 2 di: poe_ope pubblicato il 20 Ottobre 2010, 12:30
La conferma è già arrivata ufficialmente in Francia


Fonte? E' importante credo.

Ciao!
Marco
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 20 Ottobre 2010, 12:39
Visto che parlo di ufficialità, la fonte è il distributore francese...ovvero Denon France!

Gianluca
Commento # 4 di: pongo_xxx pubblicato il 20 Ottobre 2010, 13:39
..merd.... E adesso cosa compro ?
Avevo convinto la moglie ad aspettare a per un blu ray decente con funzionalita' di rete...ed ora che la faccio aspettare da mesi ...non lo venderanno!
Commento # 5 di: poe_ope pubblicato il 20 Ottobre 2010, 14:31
Grazie Gian Luca!

Lo chiedevo non perché dubitassi di voi, ANZI! Ma perché c'è chi, su AVS Forum, dubita della fondatezza della notizia che, per carità, ci sta anche dal momento che l'ho segnalata io lì...

Ciao e grazie ancora!
Marco
Commento # 6 di: pistu pubblicato il 21 Ottobre 2010, 10:19
scusate ma ad un lettore br normale cosa manca per diventare 3d ready?L'hdmi 1.4?
Commento # 7 di: Dave76 pubblicato il 21 Ottobre 2010, 10:27
Non serve l'HDMI 1.4 per il 3D, ma serve che il chip HDMI possa gestire i 3D-Data. Perciò, in sede di progettazione, dovrebbero avere implementato la possibilità di aggiornare il software di gestione del chip in modo da poter gestire quell'ulteriore flusso dati (cosa che non è così scontata, anzi...).
Commento # 8 di: GrandeBoma pubblicato il 21 Ottobre 2010, 10:37
dopo l'oppo ecco un altro caso di lettore universale a prezzo umano che non viene importato in europa... la chiamavano la maledizione del vecchio continente
Commento # 9 di: nano70 pubblicato il 21 Ottobre 2010, 10:48
Se per questo anche il Sony BDP S1700 ES...
Commento # 10 di: poe_ope pubblicato il 21 Ottobre 2010, 12:27
Originariamente inviato da: GrandeBoma
lettore universale a prezzo umano


In teoria, il 1611 è sempre dato come in uscita per dicembre... E questo legge CD/DVD/DVD-A/SACD se non sbaglio.

Ciao!
Marco
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »