Blu-ray Panasonic USA a Settembre

Emidio Frattaroli 30 Marzo 2006, alle 08:43 Home Theater

Dopo Samsung, Pioneer e Sony, anche Panasonic annuncia la disponibilità del primo lettore in alta definizione per supporti in formato Blu-ray Disc che arriverà in USA il prossimo Settembre

Osaka, 30 Marzo 2006. Matsushita Electric Industrial Co. ha annunciato che il primo lettore ad alta definizione per dischi in formato Blu-ray Disc sarà disponibile in Nord America dal prossimo Settembre mentre i Blu-ray Disc recorder arriveranno più tardi, probabilmente nel 2007.

Il prezzo del primo lettore Panasonic, che non è ancora stato fissato, sarà probabilmente inferiore ai 1.500 US$. Nello stesso periodo Panasonic renderà disponibile nel mercato americano anche il display al plasma con diagonale di 103" e piena risoluzione HD.

Tra gli altri riproduttori di dischi in formato Blu-ray Disc, negli Stati Uniti a Maggio sarà disponibile il lettore di Samsung, a Giugno il lettore di Pioneer e a Luglio quello di Sony. In Europa invece dovrebbe essere Sony con la PlayStation 3 ad inaugurare il mercato nel Vecchio Continente.

Fonte: Nihon Keizai Shimbun Thursday morning edition

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Bizzi

    30 Marzo 2006, 09:59

    Avanti coi 100"!!

    Resto sempre basito davanti a queste disponibilità commerciali di plasma e lcd da 100.

    Giuro che pagherei per essere presente alla consegna a domicilio di uno di questi oggetti. Ancor di più al montaggio...

Focus

News