Upscaling PS3 in via di risoluzione

Gian Luca Di Felice 22 Novembre 2006, alle 10:11 Home Theater

Dopo le numerose lamentele di molti consumatori che si sono accorti dell'impossibilità di upscalare le immagini da 720p a 1080i da parte della PS3, la società nipponica ha detto di essere al lavoro per risolvere il problema

Qualche giorno fa vi avevamo dato notizia dell'impossibilità da parte della console di ultima generazione targata Sony di upscalare le risoluzioni video da 720p a 1080i, "preferendo" downscalare la risoluzione a 480p con grande sorpresa, nonché delusione da parte dei possessori di TV HDTV non di ultimissima generazione (e quindi non in grado di risolvere i segnali 720p).

In occasione di una conferenza stampa organizzata per annunciare il lancio del nuovo firmware 3.0 disponibile per PSP, incalzati sull'argomento dai giornalisti presenti, i vertici delle multinazionale nipponica hanno detto di essere a conoscenza del problema (anche se in realtà non lo considerano molto tale, visto che secondo loro l'utilizzo di un televisore compatibile 720p dovrebbe essere scontato) e che i tecnici sono già al lavoro per rilasciare una patch che possa risolvere l'inconveniente. Nessuna data di disponibilità è stata però ancora annunciata....ma noi abbiamo tempo fino a marzo, no?

Fonte: GameDaily Biz

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sasadf

    22 Novembre 2006, 13:18

    Errori di gioventù veniali...

    Certo resta difficile pensare che un TVC che non è in grado di risolvere i 720p, sia in grado di farlo con 1080I

    BOH!?!?
  • morrocoy

    22 Novembre 2006, 15:16

    Non ho ben capito se la console scala sia i giochi sia i dvd standard. Secondo te sasadf ci potrebbe essere una miglioria nella visione dei nostri cari film in dvd (certo, non al livello del tuo Marantz)?

Focus

News