Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

RaiPlay su smart TV MHP, HbbTV Q3 2017

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Gennaio 2017, alle 10:45 nel canale SOFTWARE

“Giā attiva da alcuni mesi su PC e smart device, č disponibile da fine 2016 la nuova app RaiPlay per smart TV MHP, con un'offerta che include programmi attuali e trasmissioni storiche, che a partire dalla seconda metā del 2017 verrā portata anche sulla nuova piattaforma europea HbbTV”


- click per ingrandire -

Dopo aver inaugurato lo scorso 15 settembre l'applicazione RaiPlay, che mette a disposizione contenuti On Demand su PC e dispositivi mobile, Rai Digital ha presentato la nuova RaiPlay MHP per smart TV. L'offerta include sia film e serie TV contemporanee che trasmissioni storiche, come programmi di Renzo Arbore, film TV di Dario Argento girati prima di "Profondo Rosso", classici sceneggiati RAI, stagioni della fiction a puntate "Il Commissario Coliandro", fino a "I Favolosi", una sezione tra le più affascinanti curata dalle Teche Rai.

Per usufruire del servizio basta connettere la smart TV a Internet e sintonizzarsi su qualsiasi canale Rai: sulla destra dello schermo apparirà un bollino blu che segnala la disponibilità di RaiPlay.

I servizi proposti sono i seguenti:

La Guida Tv con la nota funzione di Replay, che permette di rivedere i programmi trasmessi negli ultimi sette giorni e consultare il palinsesto della settimana.
Il meglio dei canali Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiMovie, RaiPremium e dell’offerta bambini.
Una ricca selezione del catalogo Rai, con i contenuti appena andati in onda ma anche con quelli di archivio, selezionati con cura da una redazione di esperti e appassionati.
Un motore di ricerca interno, attraverso il quale sarà possibile navigare agilmente tra i numerosi titoli proposti.


- click per ingrandire -

Viene inoltre permessa la registrazione gratuita dei vari contenuti On Demand (VOD). Per il momento l'applicazione è destinata alle TV in formato MHP (Multimedia Home Platform), ma a partire dalla seconda metà del 2017 verrà estesa alla piattaforma europea HbbTV, che in versione 2.0 supporta l'HEVC e la risoluzione Ultra HD.

Per ulteriori informazioni: www.raiplay.it

Fonte: EuroSat



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ovimax pubblicato il 03 Gennaio 2017, 16:37
perchè mai usare uno standard come smart TV MHP che è praticamente morto e dal 2015 è solo nelle tv lg?... che si fumano alla RAI?