Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

National Geographic: primo documentario VR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Agosto 2016, alle 10:24 nel canale SOFTWARE

Il celebre canale tematico ha presentato un breve film-documentario in Realtà Virtuale, diretto dal premio Oscar Kathryn Bigelow, che mostra la lotta quotidiana dei ranger centrafricani impegnati contro il commercio illegale di avorio

Il National Geographic Channel ha annunciato "The Protectors", il suo primo film-documentario girato in realtà virtuale. Il cortometraggio di 12 minuti è il risultato della collaborazione tra la regista premio Oscar Kathryn Bigelow e il creatore di contenuti VR Imraan Esmail (The Displaced, Valen’s Reef). Nella produzione sono coinvolti anche Here Be Dragons (in precedenza Vrse.works), pioniere delle riprese VR sferiche e Annapurna Pictures.

Girato in una riserva della Repubblica del Congo, "The Protectors" mostra in prima persona la giornata-tipo dei ranger del parco, svelando i pericoli affrontati nella lotta quotidiana contro il commercio illegale di avorio, che causa ogni anno la morte di 30.000 elefanti africani.

"Non posso sottolineare abbastanza quanto dobbiamo fare ancora molto di più per combattere gli effetti devastanti del commercio illegale di avorio globale, e ho fatto questo film per gettare una luce sugli eroici ranger del parco che sono in prima linea in questa battaglia, "ha dichiarato la Bigelow. "La tecnologia VR è un modo perfetto per portarvi giorno per giorno nella loro vita ed evidenziare la loro passione ed impegno per il lavoro di vitale importanza che svolgono".

Per ulteriori informazioni: natgeotv.nationalgeographic.it/it



Commenti