Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Disney vara la divisione streaming

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Marzo 2018, alle 12:10 nel canale SOFTWARE

“La casa di Topolino ha affidato al CSO Kevin Mayer la direzione della nuova divisione Direct-to-Consumer and International, i cui compiti includono la gestione del servizio streaming che verrà lanciato a fine 2019 e che avrà tra i contenuti esclusivi una nuova serie live action di Star Wars”


- click per ingrandire -

The Walt Disney Company ha annunciato il riassetto del proprio ordinamento societario, riunendo le divisioni Direct-to-Consumer Services, Technology e International Media Operations sotto la presidenza del CSO Kevin Mayer. La nuova divisione si occuperà della distribuzione a livello globale dei contenuti Disney Entertainment Studio e Media Networks, incluso il servizio SVoD che verrà lanciato alla fine del 2019, diventando la piattaforma Pay TV esclusiva per le ultime produzioni animate e live action firmate Disney, Lucasfilm, Marvel e Pixar.


- click per ingrandire -

La settimana scorsa Disney ha rivelato di avere assunto Jon Favreau, dandogli l'incarico di creare una serie live action di Star Wars per il nuovo servizio. L'offerta includerà film e serie originali, così come i migliaia di titoli cinematografici e televisivi che fanno parte del catalogo Disney. Alla nuova unità sarà affidata inoltre la gestione delle quote societarie in Hulu e il futuro servizio di streaming ESPN +, prodotto in collaborazione con l'emittente sportiva americana ESPN.

Fonte: Advanced Television, Broadband TV News



Commenti