Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon: accordo con AMC Studios

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Novembre 2017, alle 12:58 nel canale SOFTWARE

“In Italia, Germania, Giappone, India, Australia, Nuova Zelanda e altri 22 paesi, Amazon Prime Video offrirą in prima visione alcune serie degli studi di Breaking Bad e Walking Dead, delle quali la prima sarą coprodotta da Ridley Scott”

Amazon ha stretto un accordo con AMC Studios, grazie al quale Amazon Prime Video avrà i diritti di prima visione su alcune delle nuove serie AMC in 28 paesi e i diritti di seconda visione in tutti gli altri Paesi in cui è presente. Gli abbonati Prime Video di nazioni come Australia, Germania, Italia, India e Giappone potranno vedere in esclusiva i nuovi contenuti provenienti dal network che ha prodotto serie acclamate dalla critica come Breaking Bad, Mad Men, Walking Dead, Fear the Walking Dead e Preacher.

La prima novità AMC Studios che sarà visibile nel 2018 su Amazon Prime Video è la serie antologica The Terror, tratta dalla storia della spedizione artica del XIX° secolo che ha ispirato il romanzo di Dan Simmons. I produttori esecutivi sono Ridley Scott, David W. Zucker (The Man in the High Castle), e Guymon Cassady (Game of Thrones).

Brad Beale, Vice President Worldwide Televison Acquisition di Amazon Prime Video, ha dichiarato: “Questa è un ulteriore dimostrazione del nostro continuo impegno nel voler proporre ai nostri clienti Prime Video un’offerta sempre più ampia e di qualità”, ed aggiunge “siamo davvero entusiasti di offrire i nuovi show di AMC, a partire da The Terror, ai nostri clienti Prime nel mondo”.

Rick Olshansky, Presidente Business Operations di AMC Studios, ha affermato: “AMC Studios e Amazon hanno già all’attivo una collaborazione di successo. Questo accordo evidenzia l’alta richiesta a livello globale di contenuti di AMC, percepiti come dei must-have, e ci dà la possibilità di portare i nostri show più popolari a un’audience mondiale.”

The Terror è una serie tratta da una storia vera, ispirata dal best-seller dell’acclamato scrittore di fantascienza Dan Simmons (Hyperion). Ambientato nel 1847, racconta della spedizione dell’equipaggio della Royal Navy, alla ricerca del mitico Passaggio a Nord Ovest. Durante il viaggio la nave viene attaccata e perseguitata da un predatore misterioso, che getta l’equipaggio in un disperato gioco di sopravvivenza e di grande suspense. Fanno parte del cast Ciarán Hinds (Bleed for This, Game of Thrones), nel ruolo di Captain John Franklin, Tobias Menzies (Game of Thrones, Outlander) e Jared Harris (The Crown, Mad Men).

La serie sarà disponibile in più di 200 paesi per gli abbonati Prime, in streaming o da scaricare per la visione offline. In Italia è possibile accedere ai contenuti mediante l’Amazon Prime Video app su smartphone, Amazon Fire TV Stick Basic Edition, tablet Android/iOS, Smart TV LG Electronics e Samsung, Microsoft Xbox One, Android TV e console PS3/PS4 Sony, oppure online su PrimeVideo.com.

Fonte: Golin Italy



Commenti