Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TP-Link: range extender RE580D

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Ottobre 2015, alle 11:36 nel canale ACCESSORI

“TP-Link presenta il nuovo modello con processore Dual Core e tecnologia di beamforming, che offre flessibilità di posizionamento, una velocità complessiva Dual Band fino a 1900Mbps e un estensione della copertura Wi-Fi fino a 900 m2”

- click per ingrandire -

Simile nell'aspetto a un modem-router, il modello RE580D si differenzia dai più comuni extender con presa a muro anche nella funzionalità. Può essere infatti orientato in orizzontale o verticalmente e ospita 5 porte Gigabit Ethernet, che permettono di estendere la connettività broadband ai dispositivi cablati privi di connessione wireless.

“RE580D è una soluzione più efficace rispetto alle solite tecnologie di questa gamma e viene utilizzata per assicurarsi la massima copertura di rete e la totale eliminazione delle zone morte sia in ambito casalingo che in piccoli uffici” ha commentato Andy Chen, Director of International Business.

- click per ingrandire -

Il dispositivo utilizza lo standard 802.11ac per una velocità combinata fino a 1,9Gbps (1,3Gbps sulla frequenza 5GHz e 600Mbps sulla quella a 2,4 GHz). Con tre antenne esterne dual band, amplificatori ad alta potenza e tecnologia di beamforming, l'RE580D è in grado di aumentare la copertura wireless fornita dal router fino a 900m².

Il range extender dispone anche della funzione High Speed Mode, che utilizza entrambe le frequenze 5 GHz e 2,4 GHz per creare un’unica connessione ultra-veloce, trasmettendo i dati su un canale e ricevendoli sull’altro, particolarmente utile per applicazioni come video streaming HD o giochi online.

Caratteristiche principali

Supporto IEEE 802.11ac
Dual Band simultaneo, velocità massima fino a 1900Mbps (2.4GHz fino a 600Mbps e 5GHz fino a 1300Mbp)
5 Porte Gigabit
Tre antenne esterne dual band
Processore Dual-Core 1GHz
Tasto on/off per l’attivazione del Range Extender
Installazione semplificata

Il Range Extender RE580D di TP-LINK sarà disponibile al prezzo al pubblico di 149, 90 Euro, IVA inclusa. 

Per ulteriori informazioni: www.tp-link.it

Fonte: Naper Multimedia



Commenti