Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi Switch HDMI 1.3 Lindy

di sabatino pizzano, pubblicata il 08 Aprile 2008, all 09:52 nel canale ACCESSORI

“Lindy introduce sul mercato due nuovi Switch HDMI 1.3, con telecomando, a costi e dimensioni ridotti”

Lindy, produttore specializzato nella produzione di cavi, adattatori, switch, splitter e altri accessori per la distribuzione dei segnali audio e video, arricchisce la propria gamma di Switch HDMI con due nuovi modelli, dal prezzo decisamente interessante. Il primo dei due si candida ad essere tra i più piccoli switch in commercio, grazie alle sue ridotte dimensioni misurate in 43 x 80 x 20mm. Due gli ingressi HDMI a disposizione, mentre è prevista una sola uscita. Lo switch è compatibile con HDMI in versione 1.3, HDCP e tracce multicanale HD. Infine, è in grado di gestire cavi lunghi fino a 30 metri e prevede l'utilizzo di un telecomando per la selezione della sorgente. Il prezzo di listino è fissato in circa 70 Euro.

Decisamente più grande è il secondo dei due nuovi switch annunciati da Lindy: 200 x 114 x 25mm, 4 ingressi HDMI e un'uscita HDMI. Esattamente come il precedente, anche il fratello maggiore è compatibile con HDMI in versione 1.3, specifiche HDCP e tracce audio multicanale HD, oltre a prevedere la commutazione dei segnali in entrata mediante telecomando. Quest'ultimo supporta cavi fino 40 metri di lunghezza. Il prezzo di listino è fissato in circa 120 Euro.

Per maggiori informazioni: www.lindy.it



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: rider4ever pubblicato il 08 Aprile 2008, 12:39
Accidenti, ottimo prezzo!
Esistono dispositivi che fanno il contrario? A partire da una hdmi ne escono due che duplicano il segnale?
Commento # 2 di: james_tont pubblicato il 08 Aprile 2008, 13:39
Ottimo prezzo????
Ho preso in USA uno switch 4x2 Monoprice (1.3, fullHD, bla bla...) a 129USD compresa spedizione.
Ma perche' qui da noi tutto deve costre il doppio?????
Commento # 3 di: maurino72 pubblicato il 09 Aprile 2008, 12:17
ok ... pero' ormai dicci dove...
Commento # 4 di: james_tont pubblicato il 09 Aprile 2008, 13:38
ma.... l'ho detto: Monoprice (e' il negozio)
Commento # 5 di: AndreA123 pubblicato il 09 Aprile 2008, 23:09
ciao james_tont, ma il prezzo e' di 34,50 dollari ?è quello che hanno in home page? mi piacerebbe prenderemene uno anch' io, ma non so' come funziona ... oneri doganali, spedizione, tasse locali americane...? se hai voglia mi spieghi ?
un saluto Andrea
Commento # 6 di: james_tont pubblicato il 10 Aprile 2008, 09:58
x AndreA123: hai mp
Commento # 7 di: Mark'17 pubblicato il 10 Aprile 2008, 13:47
Io ho comprato uno switch 2:1 certificato HDMI 1.3 da un venditore americano, pagato 25€ con spedizione e funziona lal grande...è pure automatico! Ovvio che è una soluzione momentanea in attesa del nuovo sintoamplificatore, ma devo dire che sono rimasto sbalordito: pensavo fosse una skifezza e invece oltre a funzionare alla grande non provoca alcuna perdita di qualità! Mi sentirei davvero di consigliarlo... (infatti aprii un topi a riguardo...)
Commento # 8 di: rider4ever pubblicato il 10 Aprile 2008, 22:24
>Ho preso in USA uno switch 4x2 Monoprice (1.3, fullHD, bla bla...)

Che spettacolo! Puoi assegnare lo stesso input a entrambe le uscite? Non c'è degrado in qualità?

Ultima cosa: supporta LPCM 5.1, TrueHD e DTS-MA? Sulle specifiche leggo solo

>Support for LPCM/Dolby-AC3/DTS7.1/DSD

In ogni caso complimentoni per l'acquisto
Commento # 9 di: james_tont pubblicato il 11 Aprile 2008, 13:39
Originariamente inviato da: rider4ever
Che spettacolo! Puoi assegnare lo stesso input a entrambe le uscite? Non c'è degrado in qualità?

Si, stesso input alle 2 uscite. Degrado = 0 anzi, lo switch riequalizza l'output e cosi' puoi allungare il cavo senza degrado.

Originariamente inviato da: rider4ever
Ultima cosa: supporta LPCM 5.1, TrueHD e DTS-MA?

Qui non so rispondere perche' per la parte audio io viaggio in analogico.