Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: tastiera e mouse Bluetooth Logitech

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Settembre 2015, all 11:43 nel canale ACCESSORI

“A Berlino Logitech presenta la tastiera K380 e il mouse M535, una coppia di dispositivi Bluetooth che permette di svincolare l'attività lavorativa dall'ambiente ufficio o studio”

La Logitech K380 Multi-Device Bluetooth Keyboard è una tastiera che permette di controllare qualsiasi computer, tablet o smartphone dotato di connettività Bluetooth, potendo gestire fino a tre dispositivi, commutabili mediante i tasti Easy Switch. La tastiera è in grado di riconoscere il device connesso, mappando automaticamente la configurazione dei tasti in modo da supportare i comandi e le short-cuts previste dall'apparecchio.

La Logitech K380 è caratterizzata da un consumo molto ridotto, potendo contare su un'autonomia fino a due anni prima della sostituzione della coppia di pile ministilo AAA incluse. Disponibile da ottobre in blu o grigio scuro, al prezzo suggerito di 44,99 Euro.

Il mouse Bluetooth M535 è dotato di un tasto programmabile a cui si possono associare varie funzioni, come navigare tra le applicazioni, passare da un desktop virtuale all'altro, eseguire il drag-and-drop di file e immagini, oppure richiamare il Control Mission di OS X o Task View di Windows 10. Il dispositivo assicura un tracciamento preciso e affidabile su quasi ogni tipo di superficie, dai tavolini in metallo, alle superfici piastrellate alle scrivanie, grazie ad un sensore ottico laser-grade.

L'M535 ha una forma arrotondata, include una rotella di tipo "tilt" (inclinabile anche in direzione orizzontale per lo scrolling destra/sinistra) e un rivestimento in gomma che garantisce un comfort duraturo. Viene alimentato da una singola pila stilo AA con la quale può funzionare continuativamente per una durata fino a 10 mesi. Il Logitech M535 Mouse Bluetooth è disponibile in grigio o blu, al prezzo suggerito di 44,99 Euro.

 



Commenti