Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Eminemt EM7100 iTrio, wireless HD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Luglio 2010, all 10:40 nel canale ACCESSORI

“La casa olandese introduce sul mercato il suo trasmettitore wireless HD, compatibile con immagini fino 1080p e in grado di trasmettere segnali audio e video senza fili fino a una distanza di 30m”

Eminent EM7100 iTrio è un kit trasmettitore/ricevitore wireless HD, che funziona in banda 5GHz secondo i protocolli 802.11n MIMO. Il kit è compatibile HDMI (con HDCP) fino a 1080/50/60/24p e consente di trasmettere il segnali fino a una distanza di 30m. Il trasmettitore è completo di due ingressi HDMI, ma anche di input composito, SCART, VGA/component e audio stereo analogico (mini-jack).

Il kit è completo anche di telecomando per cambiare le sorgenti e di ripetitori IR per controllare i dispositivi connessi a distanza. Tramite la connessione wireless e quella Ethernet via cavo è anche possibile inviare i segnali audio-video di eventuali dispositivi multimediali presenti all'interno della rete casalinga. Il EM7100 non è però un dispositivo di trasmissione wireless senza perdita e per poter inviare correttamente le immagini, il segnale viene ricompresso (non sappiamo però con quanto degrado) e per quanto riguarda l'audio, non è possibile inviare tracce lossless quali i DTS HD Master Audio o il Dolby TrueHD, mentre è assicurata la compatibilità con le tracce 5.1 Dolby Digital e DTS.

Il EM7100 iTrio è coperto da una garanzia di 5 anni ed è disponibile al prezzo di 419 Euro.

Per maggiori informazioni: Eminent iTrio

Fonte: Eminent



Commenti