Eminemt EM7100 iTrio, wireless HD

Gian Luca Di Felice 07 Luglio 2010, alle 10:40 Accessori

La casa olandese introduce sul mercato il suo trasmettitore wireless HD, compatibile con immagini fino 1080p e in grado di trasmettere segnali audio e video senza fili fino a una distanza di 30m

Eminent EM7100 iTrio è un kit trasmettitore/ricevitore wireless HD, che funziona in banda 5GHz secondo i protocolli 802.11n MIMO. Il kit è compatibile HDMI (con HDCP) fino a 1080/50/60/24p e consente di trasmettere il segnali fino a una distanza di 30m. Il trasmettitore è completo di due ingressi HDMI, ma anche di input composito, SCART, VGA/component e audio stereo analogico (mini-jack).

Il kit è completo anche di telecomando per cambiare le sorgenti e di ripetitori IR per controllare i dispositivi connessi a distanza. Tramite la connessione wireless e quella Ethernet via cavo è anche possibile inviare i segnali audio-video di eventuali dispositivi multimediali presenti all'interno della rete casalinga. Il EM7100 non è però un dispositivo di trasmissione wireless senza perdita e per poter inviare correttamente le immagini, il segnale viene ricompresso (non sappiamo però con quanto degrado) e per quanto riguarda l'audio, non è possibile inviare tracce lossless quali i DTS HD Master Audio o il Dolby TrueHD, mentre è assicurata la compatibilità con le tracce 5.1 Dolby Digital e DTS.

Il EM7100 iTrio è coperto da una garanzia di 5 anni ed è disponibile al prezzo di 419 Euro.

Per maggiori informazioni: Eminent iTrio

Fonte: Eminent

Commenti

Focus

News