Monster Cable per PS3
Da sempre attenta al mondo delle console, Monster Cable annuncia la disponibilità di cavi HDMI, Component e audio digitale ottico di qualità per la nuova console di Sony al debutto sul suolo statunitense
Monster Cable è conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei propri cavi di connessione audio-video. Con l'uscita della PlayStation 3 in USA, l'azienda americana rende disponibile una linea di prodotti destinata alla console di nuova generazione di Sony. Troviamo in particolare il GameLink HDMI Digital Audio/video in grado di supportare segnali video 720p, 1080i, e 1080p, così come l'audio multicanale 5.1 e 7.1. Tutte le saldature di questo cavo sono fatte in argento per migliorare per ottimizzare il trasferimento dei segnali di basso livello, i cavetti utilizzati sono stadi studiati per massimizzare la potenza del segnale video in modo da riprodurre la miglior qualità di immagine possibile e i contatti sono placcati in oro 24k. Il cavo è, inoltre, rifinito in Duraflex, un proprietario rivestimento che assicura una maggiore resistenza nel tempo. Ricordiamo, a questo proposito, che i cavi Monster sono garantiti a vita. Questo cavo HDMI è venduto ad un prezzo consigliato di 99,95 dollari.
Per chi volesse invece affidarsi alla "classica" connessione component, è disponibile il kit GameLink Component Video & Fiber Optic Digital Audio Cable che include tutti i cavi necessari alla riproduzione dei segnali HD 720p e 1080i e all'audio digitale multicanale. Anche in questo caso i contatti sono placcati in oro 24k e il connettore PS3 Multi-AV permette una più accurata pressione di contatto per il massimo trasferimento del segnali e una maggiore conduttività. Il cavo ottico è stato invece studiato per ridurre al minimo l'eventuale jitter digitale, Il prezzo suggerito per questo kit è di 69,95 dollari.
Fonte: Monster Cable