Samsung Galaxy Alpha AMOLED 12MP UHD
L'ultima proposta della serie Galaxy si caratterizza per il design rinnovato, la fotocamera da 12 MP in grado di riprendere in Ultra HD e il sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali
Milano, 25 settembre 2014. Samsung presenta il nuovo smartphone Galaxy Alpha, il primo dispositivo Galaxy a utilizzare una cornice completamente metallica e anche il più sottile della serie, con il suo spessore di 6,7 mm. Adotta l'OS Android 4.4.4 (KitKat) e riprende diverse funzionalità del Galaxy S5, come il risparmio energetico avanzato, in grado di prolungare significativamente la durata della batteria, e il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali. Anche lo schermo, da 4,7 polliici, impiega la medesima tecnologia Super AMOLED, con risoluzione però di 720x1280 punti. Il processore è invece un Octa Core/Double Quad Core 1,8GHz+1,3GHz (Exynos 5 Octa 5430 Cortex A15/Cortex A7).
La fotocamera anteriore ha una risoluzione di 2,1 MPixel, mentre la principale arriva a 12 MP e può effettuare riprese in formato Ultra HD 2160p/30fps. E' inclusa la funzione HDR (High Dynamic Range), che combina tre foto scattate allo stesso soggetto con esposizioni diverse, permettendo di ottenere immagini dettagliate anche con illuminazione non ottimale. Ha una memoria interna (non espandibile) da 32 GB e una RAM da 2 GB; la connettività include le tecnologie LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC e DLNA. Il Galaxy Alpha ha una cover posteriore in morbida plastica ad effetto "similpelle", che garantisce un’ottima maneggevolezza, ed è compatibile con i dispositivi indossabili firmati Samsung, come Gear Fit, Gear 2 e il nuovo Gear S.
Commenti (5)
-
[editato]
-
Originariamente inviato da: g_andrini;4247918E' incredibile come questi giocattoli registrano in 2160p. Ovviamente, utilizzano un algoritmo di compressione molto semplificato.
Perché cancelli i tuoi commenti dopo averli pubblicati?
Emidio -
Perché credo possano disturbare qualcuno.
-
Allora ti consiglio di non scrivere affatto.
Credo che dia ancora più fastidio questo.
Emidio -
mi sembra un buon esercizio di stile, ma... non ne vedo l'utilità