Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Galaxy Alpha AMOLED 12MP UHD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Settembre 2014, alle 10:33 nel canale MOBILE

“L'ultima proposta della serie Galaxy si caratterizza per il design rinnovato, la fotocamera da 12 MP in grado di riprendere in Ultra HD e il sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali”

 

Milano, 25 settembre 2014. Samsung presenta il nuovo smartphone Galaxy Alpha, il primo dispositivo Galaxy a utilizzare una cornice completamente metallica e anche il più sottile della serie, con il suo spessore di 6,7 mm. Adotta l'OS Android 4.4.4 (KitKat) e riprende diverse funzionalità del Galaxy S5, come il risparmio energetico avanzato, in grado di prolungare significativamente la durata della batteria, e il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali. Anche lo schermo, da 4,7 polliici, impiega la medesima tecnologia Super AMOLED, con risoluzione però di 720x1280 punti. Il processore è invece un Octa Core/Double Quad Core 1,8GHz+1,3GHz (Exynos 5 Octa 5430 Cortex A15/Cortex A7). 

La fotocamera anteriore ha una risoluzione di 2,1 MPixel, mentre la principale arriva a 12 MP e può effettuare riprese in formato Ultra HD 2160p/30fps. E' inclusa la funzione HDR (High Dynamic Range), che combina tre foto scattate allo stesso soggetto con esposizioni diverse, permettendo di ottenere immagini dettagliate anche con illuminazione non ottimale. Ha una memoria interna (non espandibile) da 32 GB e una RAM da 2 GB; la connettività include le tecnologie LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC e DLNA. Il Galaxy Alpha ha una cover posteriore in morbida plastica ad effetto "similpelle", che garantisce un’ottima maneggevolezza, ed è compatibile con i dispositivi indossabili firmati Samsung, come Gear Fit, Gear 2 e il nuovo Gear S. 

“Abbiamo creato uno smartphone come Galaxy Alpha per incontrare i desideri anche degli utenti più 
sofisticati” ha detto JK Shin, CEO e Presidente di IT e Mobile Communication di Samsung Electronics. “Grazie a un aspetto completamente rinnovato, Galaxy Alpha punta infatti sia sull’estetica che sulla funzionalità: i profili in metallo e il design leggero e sottile uniti a funzionalità avanzate, ne fanno il dispositivo ideale per chi ricerca nella tecnologia un fattore di stile e distinzione”.
 
Il Galaxy Alpha è disponibile da settembre nei colori nero, bianco, oro, argento e blu, con un prezzo al pubblico suggerito di 699 Euro.
 
Per ulteriori informazioni: www.samsungmobilepress.com
 
Fonte: Samsung Italia


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 29 Settembre 2014, 10:50
[editato]
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 29 Settembre 2014, 11:09
Originariamente inviato da: g_andrini;4247918
E' incredibile come questi giocattoli registrano in 2160p. Ovviamente, utilizzano un algoritmo di compressione molto semplificato.

Perché cancelli i tuoi commenti dopo averli pubblicati?

Emidio
Commento # 3 di: g_andrini pubblicato il 29 Settembre 2014, 11:25
Perché credo possano disturbare qualcuno.
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 29 Settembre 2014, 11:39
Allora ti consiglio di non scrivere affatto.

Credo che dia ancora più fastidio questo.

Emidio
Commento # 5 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 02 Ottobre 2014, 08:58
mi sembra un buon esercizio di stile, ma... non ne vedo l'utilità