Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer: Apple CarPlay in arrivo sui 2 DIN

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Aprile 2014, alle 11:11 nel canale MOBILE

“La multinazionale giapponese annuncia un'importante novità in arrivo per i suoi "sinto car-stereo" top di gamma a doppio DIN: nel corso dell'estate verrà rilasciato un aggiornamento firmware che integrerà la piattaforma Apple CarPlay nei modelli AVIC-F60DAB, AVIC-F960BT, AVIC-F960DAB e AVH-X8600BT”

Dopo il lancio in occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra (vedi news), CarPlay - la piattaforma di infotainment in auto di Apple - verrà supportata via aggiornamento firmware da Pioneer per i suoi sinto car-stereo top di gamma a doppio DIN. In Italia saranno quattro i modelli supportati: AVIC-F60DAB, AVIC-F960BT, AVIC-F960DAB e AVH-X8600BT.


I 4 modelli con CarPlay in Italia

I possessori di un iPhone 5s, 5c o 5 potranno quindi usufruire della navigazione via Apple Maps, ascoltare la propria musica e sfruttare i comandi vocali di Siri per informazioni, inoltrare chiamate o messaggi. Saranno, inoltre, supportati servizi musicali in streaming e ulteriori applicazioni sviluppate per la piattaforma. L'aggiornamento verrà rilasciato nel corso dell'estate, mentre i nuovi modelli avranno CarPlay già pre-installato.

Per maggiori informazioni: Pioneer CarPlay

Fonte: Pioneer / Engadget



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 16 Aprile 2014, 12:06
ottima nottiziaa. da tempo speravo in un'integrazione tra telefono e car audio più interattiva del semplice bluetooth.

Mi riferisco soprattutto, e speriamo implementino anche quello, alla navigazione attraverso google maps che oggi prevede una comodità incredibile per raggiungere un luogo semplicemente cercando la destinazione (azienda ad esempio) anziché inserendo l'indirizzo.
Commento # 2 di: Mac Pro pubblicato il 16 Aprile 2014, 15:46
@ stazzatleta

Vabbè...potrei anche essere d'accordo con te...ma...noi senza Doppio DIN che facciamo ?
Dobbiamo cambiare auto o ci attacchiamo alla perteghetta del tranvai ???
Commento # 3 di: stazzatleta pubblicato il 16 Aprile 2014, 16:08
presumo abbiano fatto delle scelte commerciali e tecniche precise. mi viene anche difficile immaginare una schermata di un navigatore su un'autoradio di dimensioni canoniche