Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple CarPlay con Ferrari, Mercedes e Volvo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 03 Marzo 2014, all 10:51 nel canale MOBILE

“Annunciata a giugno scorso, l'integrazione della piattaforma infotainment "CarPlay" di Apple - basata sul sistema operativo iOS 7 - prende corpo e verrà ufficialmente svelata in occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra in partnership con Ferrari, Mercedes e Volvo”

Non è un segreto che Apple abbia deciso di aggredire ufficialmente il mercato dell'infotainment automobilistico. Dopo aver presentato il progetto "iOS in the Car" a giungo, in occasione del WWDC 2013, Apple annuncia ora ufficialmente l'arrivo di "CarPlay" in collaborazione con Ferrari, Mercedes e Volvo. La piattaforma verrà svelata al grande pubblico questa settimana in occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra e potrà essere ammirata, in anteprima, proprio a bordo delle nuove ammiraglie dei costruttori italiano, tedesco e svedese. 

"CarPlay" sarà basato sull'ultima versione del noto sistema operativo mobile di Apple (iOS 7) e, una volta interfacciato con un iPhone dotato di connettore Lightning (iPhone 5S, 5C e 5), integrerà funzionalità di comandi vocali via Siri (Siri Eyes Free Mode), navigazione satellitare via Apple Maps, riproduzione musicale, telefonate in viva-voce, iMessage, notifiche iPhone e ulteriori servizi web terze parti come Spotify o iHeartRadio integrati direttamente nella plancia e controllabili via display touch-screen e i comandi sul volante. Nel corso dell'anno dovrebbero arrivare ulteriori partnership: BMW Group, Ford, General Motors, Honda, Hyundai Motor Company, Jaguar Land Rover, Kia Motors, Mitsubishi Motors, Nissan Motor Company, PSA Peugeot Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota Motor Corp.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Apple



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alystra pubblicato il 03 Marzo 2014, 12:16
Pero. A Apple mancava giusto il ramo automobilistico. Comunque sara fatto un bel passo in avanti con l'integrazione del suo Valido nuovo sistema CarPlay che presto prendera piede iniziando proprio della nostrana Ferrari. PROMETTENTE !
Commento # 2 di: John B pubblicato il 03 Marzo 2014, 12:44
La trovo un tocco di classe , che rende la guida più soddisfacente .
Con siri integrato è una vera rivoluzione
La macchina che parla
Commento # 3 di: Alby_ao pubblicato il 05 Marzo 2014, 15:33
Originariamente inviato da: John B;4128026
La macchina che parla


Come la Renault 11 degli anni ottanta................. (chi ha passato i 40 la ricorderà
Commento # 4 di: John B pubblicato il 05 Marzo 2014, 15:47
La cosa bella di Siri è che puoi insultarla e non succede niente di grave
Perché non esistono donne come lei ? Percheeeee ?