Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: Lenovo tablet serie TAB3

di Franco Baiocchi, pubblicata il 26 Febbraio 2016, all 07:57 nel canale MOBILE

“Lenovo presenta la sua nuova serie di tablet TAB3 con TAB3 10 Business creato su misura per le imprese, con tecnologia P2i resistente agli spruzzi d'acqua e dotato di pannelli anti-graffio Gorilla Glass, TAB3 7 e TAB3 8 sono progettati per le famiglie e dotati di modalità "kids","multi-user" e tecnologia Adaptive Display ”

Barcellona, febbraio 2016. Lenovo presenta al MWC la sua nuova serie TAB3 di tablet con un modello, il TAB3 10 Business pensato per le imprese e due modelli, TAB3 7 e Tab3 8 dedicati al mercato consumer. Il TAB3 10 Business è dotato di sistema operativo Android for Work e applicazioni specifiche per il business; sono inoltre preinstallate le app Android for Work, Google Play for Work, e la modalità "Kiosk", che permette agli utenti di impostare il loro TAB3 10 Business come un chiosco elettronico interattivo. Il tablet supporta anche soluzioni aziendali per la gestione delle aule didattiche, del punto vendita e per la gestione dei parametri di salute e forma fisica in modalità digitale.

TAB3 10 Business è dotato di processore MediaTek​ Quad-Core 64 bit da 1,3 GHz, display da 10 pollici full-HD IPS con Gorilla Glass 3,  2 o 3 GB RAM(a seconda de paese in cui è distribuito), memoria interna da 32 GB o 64 GB (sempre in base al paese) espandibile fino a 64 GB tramite microSD, due altoparlanti con audio Dolby Atmos, fotocamera posteriore con auto-focus da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel a fuoco fisso, connettività NFC, dual-band Wi-Fi AC full GPS  e 4G opzionale, batteria da ben 7000 mAh.

Il tablet utilizza la tecnologia P2i che consente una performance di livello IP52 sulla resistenza agli spruzzi d'acqua e alla polvere; dotato di software di encryption hardware oltre a funzionalità di controllo delle policy e di controllo a distanza e protezione permanente degli endpoint, che protegge le reti aziendali e di geotecnologia per permettere alle aziende di monitorare i dispositivi e  creare dei “geofence” (barriere geolocalizzate). Il sistema di gestione comprende inoltre il controllo remoto, l'installazione “silenziosa” (senza procedure visibili sull’interfaccia utente) di applicazioni e la capacità di blocco delle funzioni hardware e software.

TAB3 7 e TAB 3 8 sono invece tablet sviluppati appositamente per la famiglia grazie alle modalità "multi-user" che permette ai membri della famiglia di condividere il tablet senza dover mettere in comune sfondi, applicazioni ed e-mail; sono dotati di processori MediaTek Quad-Core da 1.0GHz, telecamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel, audio Dolby Atmos e supporto 4G LTE opzionale. TAB3 7 è dotato di un display da 7 pollici HD IPS mentre TAB3 8 ha un display da 8 pollici HD IPS con tecnologia Adaptive Display in grado di filtrare la luce blu. Per i bambini più piccoli, il tablet si arricchisce inoltre della modalità "kids" pre installata che include le opzioni di navigazione sicura sul web e la possibilità di limitare l'accesso al tablet in determinate ore o giorni della settimana.

Il Lenovo TAB3 10 Business sarà disponibile in Europa a partire da luglio, a un prezzo ancora da stabilire mentre TAB3 7 e 8 saranno disponibili in Italia da giugno a partire da un prezzo-base, rispettivamente, di 99 e 140 euro IVA inclusa. Per maggiori info: www.lenovo.com/it

 



Commenti