Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: Asus ZenFone 5 e 5Z

di Franco Baiocchi, pubblicata il 01 Marzo 2018, alle 12:41 nel canale MOBILE

“Molto interessante, soprattutto nel prezzo, il nuovo flagship di ASUS, presentato al MWC2018 e con una dotazione hardware di tutto rispetto compreso lo Snapdragon 845 di Qualcomm”

Asus ha presentato la nuova serie ZenFone 5 in un evento speciale nell'Italian Pavilion al MWC 2018 a Barcellona. La linea comprende ZenFone 5Z e ZenFone 5. Lo ZenFone 5Z, top di gamma è equipaggiato con SoC Snapdragon 845 con AIE (Artificial Intelligence Engine), display da 6,2″ full HD+ (1.080 x 2.246 pixel) con screen-to-body ratio pari al 90%, fino a 8GB RAM e 256GB ROM, dual-camera posteriore, camera frontale da 8 megapixel con rapporto di apertura f/2.0, batteria da 3.300 mAh con BoostMaster e AI Charging, Sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia utente ASUS ZenUI 5.0. Il modello ZenFone 5 è dotato invece di piattaforma mobile Snapdragon 636.

ZenFone 5Z e ZenFone 5 sono dotati di sistemi intelligenti a doppia telecamera equipaggiata con l'ultimo sensore Sony IMX363, obiettivo  con apertura relativa f/1.8, telecamera secondaria grandangolare 120 °, stabilizzazione ottica dell'immagine a quattro assi (OIS) e funzioni avanzate della fotocamera AI - inclusa AI Scene Detection per 16 diverse scene e oggetti, AI Photo Learning, Real-time Portrait e Real-time Beautification. 

 "Ci siamo imbarcati sul progetto ZenFone quattro anni fa con l'idea di creare un oggetto di lusso per tutti", ha affermato Jerry Shen CEO di ASUS. "Oggi, la serie ZenFone 5 è la serie ZenFone più intelligente di sempre, che utilizza algoritmi AI avanzati e analisi dei dati per offrire agli utenti una gamma unica di funzioni grazie alla camera intelligente, comunicazione e comodità."

Raggiungendo il signor Shen sul palco per l'annuncio, il presidente di Qualcomm Cristiano Amon ha commentato: "Siamo entusiasti di continuare a lavorare con ASUS per portare gli ultimi progressi nel settore dei dispositivi mobili ai consumatori con la serie ZenFone 5. Alimentato dalle potenti piattaforme Snapdragon Mobile, ZenFone 5Z (Snapdragon 845 con AIE) e ZenFone 5 (Snapdragon 636) supporteranno esperienze utente di livello superiore che includono camere doppie e intelligenza artificiale. "

La cosa più interessante è il prezzo, che partirà per Asus ZenFone 5Z da 479€ per la versione da 4/64 GB. Non si conoscono ancora i prezzi delle altre varianti. Lo smartphone sarà disponibile da giugno 2018. Lo ZenFone 5 già a partire da Aprile 2018.



Commenti