Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Lomography Lomo'Instant

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Dicembre 2014, alle 00:14 nel canale MOBILE

Il produttore austriaco di fotocamere analogiche creative ha reso disponibile il suo ultimo modello, la prima macchina fotografica istantanea della gamma

Gli attuali modelli Lomography derivano da vecchie fotocamere Lomo LC-A 35mm di produzione russa, scoperte casualmente a Praga all'inizio degli anni '90 da un gruppo di studenti austriaci. La peculiarità di queste macchine compatte è l'obiettivo grandangolare, in grado di fornire al contempo immagini molto sature e con una vignettatura da sottoesposizione laterale a effetto "tunnel", caratteristiche perfette per la fotografia creativa.

Nel 1992 venne fondata a Vienna la Lomographic Society, che cominciò a distribuire in tutto il mondo le fotocamere prodotte a San Pietroburgo, creando una folta comunità di appassionati "lomografi" e rilevando successivamente la produzione dopo il 2005. La Lomo’Instant è l'ultima novità della casa, disponibile per l'acquisto regolare dopo il successo della campagna Kickstarter, dotata di numerose funzioni e caratteristiche per creare scatti divertenti e facilitare la sperimentazione fotografica.

Oltre alla lente grandangolare integrata, la Lomo'Instant può montare lenti "fisheye", "close up" e da ritratto, un set disponibile in bundle o acquistabile separatamente. Gli scatti sono possibili con o senza flash in diverse modalità, con esposizioni multiple illimitate e tempi di esposizione prolungabili a piacere per light painting e scatti notturni. La fotocamera offre inoltre due impostazioni di messa a fuoco facilitate, utilizzando la pellicola Fujifilm Instax Mini, largamente diffusa a livello mondiale.

Specifiche Tecniche:

Area di Esposizione: 42mm x 64mm
Velocità di scatto: 1/125s / Bulb
Aperture: f/8, f/11 f/16, f/22, f/32
Meccanismo di espulsione: Motorizzato
Esposizioni multiple:
Flash GN Integrato: 9 (m)
Flash:
Alimentazione: 6V (4x batterie AAA)
Attacco Treppiede:
Attacco Cable Release:

La Lomo’Instant è disponibile nelle versioni black, white e "Sanremo Edition", con prezzi a partire da 99,00 Euro per la sola macchina, e da 129,00 Euro con il set di lenti aggiuntive.

Per ulteriori informazioni: www.lomography.it - shop online

Fonte: Lomography Italia



Commenti