Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Kyocera: Digno smarphone lavabile

di Franco Baiocchi, pubblicata il 09 Dicembre 2015, all 12:52 nel canale MOBILE

“Kyocera presenta Digno rafre il primo smartphone lavabile con il sapone per le mani, resistente all'acqua calda, alle vibrazioni e agli urti, con copertina autoriparante, display LCD da 5 pollici e batteria da 3000 mAh”

Kyocera Corporation, multinazionale giapponese produttrice in numerosi campi dell'high-tech, ha presentato il nuovo smarphone Digno rafre resistente alla schiuma di sapone e all'acqua calda, che si può tranquillamente lavare come fosse un qualsiasi utensile casalingo. Kyocera non è nuova a questo tipo di sperimentazioni e innovazioni nella produzione dei suoi dispositivi come avevamo già visto durante il Mobile World Congress dello scorso anno con il lancio del TORQUE(KC-S701), smartphone ultra-rugged con certificazione MIL-STD-810G, standard militare USA (clicca qui per vedere la news) o lo sviluppo del Solar Rugged Phone, prototipo di uno smartphone che si ricarica con la semplice esposizione alla luce solare o artificiale (puoi vedere la news qui).

Tra le caratteristiche hardware di spicco annoveriamo display LCD da 5 pollici HD, 2GB di Memoria RAM e 16 GB di Flash ROM interna espandibile a 128 GB tramite micro SD, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 2 megapixel, batteria da 3000 mAh, 4G LTE e sistema operativo Android 5.1.

Oltre alla resistenza contro urti, acqua e polvere  Digno Rafre è dotato di resistenza all'acqua calda che ne consente l'uso, mentre si lavano le mani o si fa un bagno. La cover posteriore inoltre, è rivestita con un materiale autoriparante che permette di sanare le abrasioni dovute all'utilizzo quotidiano e di riportare la copertina al suo stato pristino come fosse nuova di zecca. Il nuovo dispositivo è disponibile nei colori: corallo rosa, Cashmere White and Marine Navy e uscirà per ora solo sul mercato giapponese a partire dal 3 dicembre.

Per maggiori info: global.kyocera.com


 



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 09 Dicembre 2015, 12:54
Guardate il video: è uno SPET-TA-CO-LO!!!

Emidio
Commento # 2 di: facoccero pubblicato il 12 Dicembre 2015, 08:21
Divertentissimo il video !!!!!!!!!!!
Comunque la serie Z della Sony e da sempre impermeabile e a dire il vero, dal mio punto di vista, tutti gli smartphone oltre un certo costo dovrebbero esserlo: e inconcepile che un telefono da 6/700€ se prende acqua non funziona più. Considerando anche che la tecnologia per farli impermeabili esiste da svariati anni.
Commento # 3 di: Nordata pubblicato il 13 Dicembre 2015, 00:26
Anche il mio Samsung S5 dovrebbe esserlo, quando inserisco e poi stacco il cavo USB compare sempre una scritta che avverte di richiudere con l'apposito tappo proprio per renderlo tale e all'interno della cover posteriore c'è una guarnizione sagomata che circonda la parte batteria/card.

Devo solo procurarmi la paperella per fare la prova.