Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google Pixel e Pixel XL

di Franco Baiocchi, pubblicata il 05 Ottobre 2016, all 11:08 nel canale MOBILE

“Google presenta i suoi nuovi Smartphone, il Pixel e il Pixel XL dotati di SoC Snapdragon 821, display AMOLED Gorilla Glass 4, memoria RAM 4G, flash ROM interna da 32 o 128 GB, fotocamera da da 12,3 megapixel e apertura focale f/2.0, connettore USB type-C, sistema operativo Android 7.1 Nougat.”

Google ha annunciato in un evento a San Francisco, per la prima volta nella sua storia come brand, l'uscita dei nuovi smartphone Pixel e Pixel XL, realizzati in collaborazione con HTC. Google abbandona dunque il "buon vecchio" Nexus, prodotto nel corso degli anni da costruttori differenti e lancia sul mercato la nuova serie Pixel di fascia alta, frutto interamente dell'ingegnerizzazione della casa di Mountain View, anche se assemblati da HTC, e marchiati esclusivamente Google.

Entrambi i dispositivi hanno una scocca unibody in alluminio e vetro Corning Gorilla Glass 4, SoC Snapdragon 821 Quad Core da 2.15GHz, 4GB LPDDR4 RAM, flash ROM interna  da 32 o 128 GB a seconda del modello, fotocamera frontale da 8 megapixel e apertura focale f/2.4, fotocamera posteriore da 12,3 megapixel e apertura focale f/2.0, connettore USB type-C, sistema operativo Android 7.1 Nougat.

Il Pixel è dotato di display da 5 pollici Full HD AMOLED 441ppi e batteria da 2,770 mAh, il Pixel XL invece di display da 5,5 pollici QHD AMOLED 534ppi e batteria da 3,450 mAh con ricarica veloce che garantisce un'autonomia di più di 3 settimane in standby, a detta di Google.

Grande novità è l'integrazione di Google Assistant, intelligenza artificiale completamente integrato con Android Nougat 7.1 che può essere richiamato tramite una pressione prolungata del tasto home e che è in grado di estrapolare informazioni importanti dalle frasi pronunciate dall'utente e di metterle in pratica in base al contesto semplificando così la gestione delle funzionalità dello smartphone per l'utente. 

Nel mondo tecnologico stiamo vivendo un momento fondamentale: ogni 10 anni viviamo grandi passi in avanti”, ha detto il CEO di Google, Sundar Pichai, aprendo l’evento Made by Google. “Tutto è iniziato negli anni ’80, quando l’informatica ha rivoluzionato il modo in cui lavoriamo. Negli anni ’90 è arrivato Internet, che ha cambiato le industrie e il modo in cui le persone comunicano; all’inizio del 2000 abbiamo assistito alla mobile revolution, e oggi il cambiamento continua: oggi il mondo sta passando da ‘mobile first’ a ‘A.I. first'”

Pixel e Pixel XL sono subito disponibili nelle colorazioni very silver, quite black ed anche really blue (esclusivamente per gli utenti di Verizon negli USA), in preordine in Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia con un prezzo a partire da 649 dollari e dovrebbero essere introdotti sul mercato italiano a partire dal 2017.

Per maggiori info: madeby.google.com/phone

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 07 Ottobre 2016, 20:42
Titolo della canzone del trailer!!

Stupenda! Vojo sentirla per intero!!

Ah, si, il telefono, fantastico! Mio prossimo smartphone!