AV Magazine - Logo
Stampa
 
Apple CarPlay con Ferrari, Mercedes e Volvo
Gian Luca Di Felice - 03/03/2014, 10:51
“Annunciata a giugno scorso, l'integrazione della piattaforma infotainment "CarPlay" di Apple - basata sul sistema operativo iOS 7 - prende corpo e verrą ufficialmente svelata in occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra in partnership con Ferrari, Mercedes e Volvo”

Non č un segreto che Apple abbia deciso di aggredire ufficialmente il mercato dell'infotainment automobilistico. Dopo aver presentato il progetto "iOS in the Car" a giungo, in occasione del WWDC 2013, Apple annuncia ora ufficialmente l'arrivo di "CarPlay" in collaborazione con Ferrari, Mercedes e Volvo. La piattaforma verrą svelata al grande pubblico questa settimana in occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra e potrą essere ammirata, in anteprima, proprio a bordo delle nuove ammiraglie dei costruttori italiano, tedesco e svedese. 

"CarPlay" sarą basato sull'ultima versione del noto sistema operativo mobile di Apple (iOS 7) e, una volta interfacciato con un iPhone dotato di connettore Lightning (iPhone 5S, 5C e 5), integrerą funzionalitą di comandi vocali via Siri (Siri Eyes Free Mode), navigazione satellitare via Apple Maps, riproduzione musicale, telefonate in viva-voce, iMessage, notifiche iPhone e ulteriori servizi web terze parti come Spotify o iHeartRadio integrati direttamente nella plancia e controllabili via display touch-screen e i comandi sul volante. Nel corso dell'anno dovrebbero arrivare ulteriori partnership: BMW Group, Ford, General Motors, Honda, Hyundai Motor Company, Jaguar Land Rover, Kia Motors, Mitsubishi Motors, Nissan Motor Company, PSA Peugeot Citroėn, Subaru, Suzuki e Toyota Motor Corp.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Apple