Philips SPD5130, HDD 1TB eSATA
La casa olandese ha introdotto sul mercato un nuovo hard-disk esterno con capacità da ben 1TB con connessione USB 2.0 ma anche la comoda e veloce eSATA
Già disponibile in tagli da 500 e 750GB, Philips ha introdotto sul mercato anche l'hard-disk esterno SPD5130 da 1TB di capacità di archiviazione. Così come per i fratelli minori, il nuovo modello da 1000GB consente il collegamento al PC tramite la diffusa porta USB 2.0 o in alternativa alla 6 volte più veloce porta eSATA (fino a 3Gbps teorici di velocità di trasferimento). Il disco rigido utilizzato per questa unità è del tipo con velocità di rotazione a 7200rpm, richiede un tempo di accesso di 8,5ms e utilizza 8MB di memoria cache di buffer.
Tra le ulteriori caratteristiche segnaliamo lo châssis in alluminio, il pulsante che consente il back-up dei dati con un solo click e un'altro pulsante per lo spegnimento di sicurezza e la prevenzione della perdita di dati. Inoltre, il SPD5130 si avvia e si spegne automaticamente insieme al PC cui viene collegato. L'hard-disk è già disponibile ad un prezzo di circa 350 Euro.
Fonte: Philips
Commenti (6)
-
3Gbps teorici..
infatti..teoria e non pratica!!!
PS: alimentazione supplementare anche con USB?
PS2:sarebbe carino sapere che hd c'ha dentro perchè se è un maxtor possono tenerselo anche se è stata acquistata da seagate... -
Originariamente inviato da: no_smogse è un maxtor possono tenerselo.
Scusa la mia domanda da ignorante in materia.... fanno così schifo i Maxtor ??
Evidentemente sarebbe meglio usassero ..... ???
ciao -
I MAxxtor sono rumorosissimi(traa-traa-crrrr.FRRR ) e non troppo affidabili.
Molto meglio i Seagate Barracuda o i Samsung che hanno dei meccanismi studiati appositamente per ridurre i rumori.
walk on
sasadf -
Originariamente inviato da: sasadfI MAxxtor sono rumorosissimi(traa-traa-crrrr.FRRR ) e non troppo affidabili.
Molto meglio i Seagate Barracuda o i Samsung che hanno dei meccanismi studiati appositamente per ridurre i rumori.
walk on
sasadf
Segate e maxtor sono la stessa cosa -
Da qualche tempo si, da quando la seagate ha acquistato la Maxxtor che era in crisi decidendo di lasciare la produzione low quality con lo stesso marchio.
walk on
sasadf -
Originariamente inviato da: sasadfI MAxxtor sono rumorosissimi(traa-traa-crrrr.FRRR ) e non troppo affidabili...
Concordo pienamente: è l'unico hd che mi si è crettato in vita mia...
Piuttosto, se non ricordo male Philips ha sempre usato i Seagate, che io trovo secondi solo agli IBM/Hitachi. Molto simpatica la funzione di accensione e spegnimento automatico, peccato per l'assenza della connessione LAN, specie in ambito HT.