Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

James Cameron vorrebbe un iPad 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Luglio 2012, alle 11:38 nel canale MOBILE

“Nel corso di un'intervista rilasciata ad un magazine australiano, il regista di Avatar e Titanic fa il punto sulla situazione del mercato 3D e auspica l'arrivo di un iPad dotato di display 3D auto-stereoscopico”

James Cameron può essere considerato a tutti gli effetti l'ambasciatore del 3D nel mondo e nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi australiani di Current.com.au. il regista di Avatar e Titanic fa il punto della situazione del mercato 3D. Nonostante il suo incrollabile entusiasmo, Cameron ammette che la tecnologia 3D stenta a decollare del tutto: "Il 3D non sta crescendo come immaginavo, seppur velocemente, e gran parte del fatturato della mia società di produzione 3D "Cameron Pace Group" arriva dal mondo televisivo: soprattutto eventi sportivi, con la maggior parte delle dirette ormai riprese in 3D e capaci di catapultare gli spettatori al centro dell'azione e ritengo tutto ciò entusiasmante".

Il regista canadese ritiene l'avvento del 3D auto-stereoscopico (senza occhiali) una tappa fondamentale per l'affermazione della tecnologia 3D e guarda da vicino anche al mercato dei tablet, in grado di portare un forte impulso al mercato: "Penso che la prossima tappa decisiva potrebbe essere qualcosa come un iPad dotato di display 3D senza occhiali e, se arrivasse, assisteremmo a una valanga di produzioni in 3D". 

Interrogato invece in merito alle ormai imminenti Olimpiadi di Londra 2012 riprese in 3D, Cameron si rivela perplesso: "No, non sono contento, perché avrebbero dovuto usare le nostre tecnologie". Il riferimento è chiaramente alla scelta degli organizzatori di utilizzare videocamere e tecnologie 3D di Panasonic. E a proposito di Panasonic, James Cameron aggiunge un'ultima stoccata: "Abbiamo stretto accordi promozionali con Panasonic per il lancio di Avatar sia al cinema che in Blu-ray 3D, ma la collaborazione è stata fin troppo proficua, visto che in molti ritengono che il film sia stato girato con telecamere Panasonic, ma la verità è che abbiamo usato telecamere Sony."

Fonte: Current



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: lapro97 pubblicato il 24 Luglio 2012, 14:32
Se squilla il telefono, è la neuro, lo ricoverano.
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 24 Luglio 2012, 15:00
ed il motivo qual è?
Commento # 3 di: wercide pubblicato il 24 Luglio 2012, 19:24
Mmmh chissà, la Apple è sempre stata abbastanza schizzinosa riguardo il 3D, però non toglie che [U]se[/U] il prossimo iPad avrà uno schermo auto stereoscopico avvicinerebbe moltissime persone a questa tecnologia, cosa che James Cameron sicuramente apprezzerebbe.
Commento # 4 di: Dr.Jeckyl pubblicato il 25 Luglio 2012, 10:31
James Cameron è un tamarro...
Commento # 5 di: robymj pubblicato il 27 Luglio 2012, 04:10
lapro97 si' che e' un regista serio..
Commento # 6 di: simontech pubblicato il 27 Luglio 2012, 12:04
lapro97 ahahahahah